Interessante iniziativa della Caritas per aiutare i ragazzi a fare i compiti
Interessante iniziativa della Caritas per aiutare i ragazzi a fare i compiti
SENIGALLIA – Come Fondazione Caritas Senigallia siamo orgogliosi di poter collaborare alla costruzione di un percorso di sostegno alla scolarizzazione e al contrasto della povertà educativa per il progetto A.G.O.R.À. A partire dal 29 novembre infatti, e fino alla fine del mese di giugno 2025, nei locali della Biblioteca Antonelliana proponiamo un servizio di aiuto compiti rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni. L’aiuto compiti si svolgerà ogni lunedì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.
Si tratta di un servizio gratuito con possibilità di mediazione culturale, una grande occasione per ragazzi e ragazze in età scuola superiore di qualsiasi nazionalità, che potrà essere attivato su prenotazione sia per singoli studenti che per piccoli gruppi.
L’aiuto compiti è attivo grazie ai finanziamenti del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando Giovani in Biblioteca – BB2022. Il progetto A.G.O.R.À. infatti nasce da una rete di partner come la cooperativa sociale Casa della Gioventù, Next (Fosforo: la festa della scienza), Sena Nova, Fondazione Caritas Senigallia, Il Seme, Undicesimaora e Di.Te., i quali lavorano insieme per garantire l’accessibilità e la partecipazione di tutti, anche i giovani provenienti da contesti fragili. Il progetto si propone di attivare uno spazio in cui ragazzi e ragazze possano incontrarsi, imparare, esprimersi e crescere, attraverso una serie di attività culturali, educative e ricreative lungo tutto l’anno.
Per prenotare il servizio scrivere a agora@comune.senigallia.an.it
Per ulteriori informazioni su corsi e attività del progetto A.G.O.R.À. basta visitare il sito della
Biblioteca Antonelliana di Senigallia: https://biblioteca.comune.senigallia.an.it
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it