CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Da giovedì a Senigallia l’annuale mostra di pittura promossa dalla Pro Loco

Da giovedì a Senigallia l’annuale mostra di pittura promossa dalla Pro Loco

di ALFONSO NAPOLITANO*

SENIGALLIA – Giovedì 28 novembre alle ore 18,30, si inaugura l’annuale mostra di pittura della Pro Loco di Senigallia all’Ex Pescheria Foro Annonario. Partecipano: Cleo Bolognini, Letizia Lanuti, Patrizia Lo Conte, Americo Marino, Miriam Montesi, Alfonso Napolitano, Giuseppe Nuzzolese, Stefania Ronchini, Manuela Santoni, Gioele Schiaroli, Barbara Soffici, Paola Stacchiotti, Patrizia Stefanini, Giulia Tanfani e Roberto Torbidoni. La Mostra resterà aperta fino all’8 dicembre con apertura dalle 17 alle 20.

La manifestazione si inserisce nel programma della Pro Loco Spiaggia di Velluto e del Comune di Senigallia come incentivo alla conoscenza della produzione artistica degli iscritti e dei frequentatori della Scuola serale di Pittura promossa dal sodalizio senigalliese nel campo delle arti visive. Le opere di pittura esposte danno una visione generale dei vari stili e tecniche usate dagli artisti con personalizzazioni che vanno dall’astratto al figurativo, dal paesaggio marchigiano alla figura umana, sempre con una grande resa cromatica e bello stile.

La “location” inoltre favorisce una piacevole visione di insieme che valorizza le opere con la suggestione dei “tavoli di marmo” e la luce incombente delle “vetrate a giorno” che illuminano tutto l’ambiente.

La Pro Loco, ancora una volta, ha organizzato una esposizione di artisti locali e non (come per la fotografia), dando priorità al suo specifico compito che è quello di favorire lo sviluppo dell’arte visiva (pittura e fotografia) in una città particolarmente sensibile alla sua crescita culturale.

*Responsabile sezione pittura Pro Loco Senigallia

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *