“Il governo delle donne, viaggio tra le amministratrici locali”
“Il governo delle donne, viaggio tra le amministratrici locali”
Venerdì all’auditorium San Rocco incontro con l’autrice del libro, Fabiana Martini
SENIGALLIA – Il governo delle donne. Viaggio tra le amministratrici locali italiane è un interessante spaccato di un’Italia che esiste ma che è poco raccontata. In un tour che ha toccato tutte le regioni, Fabiana Martini ha incontrato ed intervistato 21 amministratrici locali, ventuno come le Costituenti, con la speranza che la politica si renda conto di quante potenzialità di grande valore sono troppo spesso lasciate in panchina. Da quegli incontri è nato questo libro e l’autrice sarà a Senigallia venerdì 29 novembre, alle ore 17.30, all’auditorium ‘San Rocco’ di Piazza Garibaldi, invitata dal Cif – Centro italiano femminile nell’ambito del ricco calendario di incontri e riflessioni – coordinato dal Comune di Senigallia – dedicato alla violenza sulle donne e alle tante forme di discriminazione che di questa violenza sono la premessa.
Nell’occasione porteranno la loro testimonianza Cristina Amicucci, sindaca di Chiaravalle; Federica Fanesi, sindaca di Ostra; Marisa Abbondanzieri, sindaca di Arcevia; Sara Ubertini, sindaca di Belvedere Ostrense.
Fabiana Martini è giornalista professionista, autrice di inchieste e reportage di grande interesse; dal 2011 al 2016 è stata vicesindaca del Comune di Trieste. Si occupa di formazione, editoria e comunicazione sui temi delle pari opportunità, dell’infanzia e della salute mentale ed è coordinatrice per il Friuli Venezia Giulia dell’associazione Articolo 21.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it