Nei prossimi mesi previsti interventi di miglioramento all’Ospedale di Senigallia
Nei prossimi mesi previsti interventi di miglioramento all’Ospedale di Senigallia
Positivo incontro di Umberto Solazzi del Tribunale per i Diritti del Malato con il direttore generale Giovanni Stroppa e con il direttore sanitario Mario Capasso
SENIGALLIA – Il Tribunale per i Diritti del Malato di Senigallia ha incontrato il Direttore Generale AST Ancona dottor Giovanni Stroppa e il direttore sanitario dell’ospedale Principe di Piemonte dottor Mario Capasso.
Nel corso dell’incontro sono emersi importanti aspetti organizzativi, strutturali, tecnici e si sono affrontate quelle criticità a lungo denunciate dallo stesso Tribunale.
«Il Direttore generale – dichiara il presidente del Tdm Umberto Solazzi (nella foto, a destra)– ha garantito che entro dicembre l’ospedale Principe di Piemonte di Senigallia verrà dotato di 3 nuovi tavoli operatori così come di 3 nuovi sistemi di anestesia, questi ultimi entro il primo trimestre del 2025».
Sempre sul fronte dell’innovazione tecnologica, entro la prima metà del nuovo anno l’UOC Pronto Soccorso verrà dotata di una nuova Tac high tech a 128 strati, che verrà installata nella palazzina 1 (ex reparto di Ortopedia). Sono terminati due giorni fa i lavori per l’installazione di un nuovo Mammografo, così come è già stato riallocato l’altro già in dotazione presso la Radiologia.
«Sempre per il Polo Diagnostico e Radiologia – continua Solazzi – è previsto un nuovo sistema di Radiologia Polifunzionale Digitale che consentirà di incrementare il numero delle prestazioni di diagnostica per immagini tradizionale. Ultima novità, in arrivo un nuovo Ortopantomografo “Cone Beam”, una Tac dentale ortopanoramica che permette l’acquisizione di immagini panoramiche a campo intero di qualità superiore per arcate dentarie e massiccio facciale».
Nel proficuo confronto con il direttore generale e con il direttore sanitario sono state affrontate anche delle criticità di carattere logistico, come l’urgente sistemazione del parcheggio esterno; la rimodulazione dei parcheggi interni dedicati e la necessità di contatti con la proprietà per la riapertura del parcheggio di via Camposanto Vecchio riservato ai Dipendenti.
«Ho espresso anche la necessità di un intervento di sistemazione sulle strade interne al presidio ospedaliero, anche per la sicurezza degli utenti», conclude il presidente Umberto Solazzi che assicura, vigilerà affinché gli impegni assunti dal vertice dell’AST Ancona vengano rispettati nei tempi dettati durante l’incontro.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it