IN PRIMO PIANOOSTRASPETTACOLI

A Ostra continuano gli eventi del Gran Tour Cultura 2024

A Ostra continuano gli eventi del Gran Tour Cultura 2024

OSTRA – Dopo il grande successo del Solo Recital di Simone Pirri, che domenica scorsa ha deliziato il pubblico con il suo violino e il suo approccio confidenziale, ecco arrivare un nuovo, imperdibile appuntamento di Ostra Città della Musica inserito anche nel Gran Tour Cultura 2024.

Sabato 30 il Teatro La Vittoria aprirà le sue porte alle 21:15 a due straordinari musicisti, anch’essi di caratura internazionale, che offriranno un repertorio accattivante e coinvolgente dall’evocativo titolo “Polvere di Stelle” .

Gloria Cianchetta: a cinque anni intraprende lo studio del pianoforte con il M° Nataliya Kozina, proseguendo poi gli studi con il M° Konstantin Bogino presso l’Accademia Borbottava di Roma e l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo. Successivamente studia all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola sotto la guida del M° Anna Kravtchenko, con cui continua a perfezionarsi al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Si diploma a quindici anni, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia. Vincitrice del Premio Hortense Anda-Bührle “per una performance di eccezionale merito artistico” al prestigioso Concorso Géza Anda di Zurigo, Gloria consegue con lode sia il corso di laurea Master of Arts in Music Performance nel 2017, che il selettivo corso per solisti Master of Arts in Specialized Music Performance nel 2019 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Fra i numerosi premi nazionali e internazionali spiccano il I premio al Grand Prize Virtuoso Competition di Vienna e il I premio al On Stage Competition di Roma, oltre. Viene invitata ad esibirsi per rilevanti Stagioni e Istituzioni Musicali in Italia e all’estero: Teatro La Fenice di Venezia,  Musikverein di Vienna, Società dei Concerti di Milano, Radiotelevisione Svizzera e, ancora, in Spagna, Svizzera e Russia. Ha suonato con l’Orchestra della Svizzera Italiana (OSI) sotto la bacchetta del M° A. Vedernikov, con l’Orchestra Sinfonica di Chioggia, con l’Orchestra L. Refice di Frosinone e con l’Orchestra Filarmonica di Bacau. Nel 2019 ha avviato una collaborazione in duo con la violinista Francesca Bonaita e si esibisce sovente anche in formazione cameristica.

Stefano Maffizzoni:  docente della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento,  si esibisce con numerose orchestre internazionali – State of México Symphony Orchestra, Berliner Symphoniker, Budapest Symphony Orchestra Mav, Hong Kong Sinfonietta, Symphony Orchestra of Bulgaria National Radio, Macedonian Symphony Orchestra, ecc.-  e nelle più prestigiose sale da concerto del mondo (Concertgebouw-Main Hall di Amsterdam; Musikverein-Golden Hall di Vienna; Filarmonica di Berlino; Guangdong Xinghai Symphony Hall, Cina; Concert Hall Bulgaria, Sofia). Esegue concerti a livello internazionale: Svizzera, Inghilterra, Turchia, Messico, Russia, Cina, Canada, Stati Uniti, registrando anche per prestigiose emittenti. In qualità di Docente tiene Master Classes in diverse istituzioni mondiali: Università del Messico, British Columbia University di Vancouver, Hong Kong Academy for Performing Arts, Clark College Music Department Washington’s State, International Academy of Music di Minsk e San Pietroburgo. Ha inciso CD per Eco, Velut Luna, Classic Art e Encore Music International. Direttore Artistico di importanti Stagioni Concertistiche, Liriche e di Prosa quali il Festival

Internazionale “Omaggio a Maria Callas” e ”MantovaMusica” al Teatro Bibiena, dal 2017 è Curatore Artistico del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere.

L’evento è  organizzato da Banda Musicale Città di Ostra in collaborazione con Orchestra Olimpia e  Comune di Ostra.

Biglietto di posto unico non numerato: € 2 ragazzi fino a 18 anni, € 10 adulti. Per informazioni e prenotazioni: bandaostra@gmail.com  tel. 3385279532 – Fototecnica Ubaldi tel. 07168079

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *