Castiglioni di Arcevia si conferma il “Paese dei presepi”
Castiglioni di Arcevia si conferma il “Paese dei presepi”
di MARIO ROMAGNOLI
ARCEVIA – Castiglioni, ridente e ben restaurata frazione di Arcevia, per opera della Parrocchia, dall’8 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 ritorna ad essere il “ Paese dei Presepi” destando così molto interesse fra gli abitanti dei Comuni del Senigalliese che certamente non mancheranno di trascorrervi qualche ora in serena spensieratezza ammirando i moltissini Presepi allestiti in ogni angolo del Paese
Piccoli presepi ovunque per le vie del borgo, in un vecchio mulino, in un vecchio forno, in Chiesa e negli angoli più nascosti dalle tecniche e dai materiali più svariati molto curati e preziosi. Alla sera soprattutto i tanti Presepi si animano e la loro luminosità avvolge tutto il Borgo rendendolo unico tanto da essere considerato un ‘Paese nei Presepi’.
Gli artistici presepi di Castiglioni sono da sempre una grande attrattiva sia per grandi che per piccoli che si soffermano davanti ad ogni Presepe ammirandone i particolari tanto preziosi dai quali scaturiscono forti ed ineguagliabili emozioni. Ogni Presepe è diverso, è speciale e tutti insieme contribuiscono a regalare una visione del Borgo magica ed inusuale. Nello stesso periodo sarà aperta la Pesca d Beneficenza.