A Serra de’ Conti sabato si festeggia i 150 anni di attività della Società Concertistica
A Serra de’ Conti sabato si festeggia i 150 anni di attività della Società Concertistica
di MARIO ROMAGNOLI
SERRA DE’ CONTI – “Di Bacchetta in Bacchetta“ è il significativo titolo dell’u𝐥t𝐢m𝐨 𝐠r𝐚n𝐝e a𝐩p𝐮n𝐭a𝐦e𝐧t𝐨 𝐩e𝐫 festeggiare 𝐢l 1𝟓0° anno di attività 𝐝e𝐥l𝐚 Centenaria Società Concertistica. L’atteso evento è in programma in Sala Italia per le ore 21 di sabato 7 dicembre.
𝘝𝘦𝘳𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘪𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘷𝘪𝘥𝘦𝘰 𝘦 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘦𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘭’𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘪 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘦𝘳𝘦𝘥𝘪. La Centenaria Società Concertistica di Serra de’ Conti, caso più unico che raro a livello regionale, non ha mai cessato la propriatà attività neanche durante i due conflitti mondiali ed ha ottenuto lusinghieri succesi come ad esempio il secondo posto assoluto al Concorso Nazionale “Il Borro“.
I Maestri che si sono succeduti alla Direzione della Società Concertistica serrana sono stati: Alfredo Cioccolani, Ferruccio Malpici, Carlo Barbaresi, Attilio Cucchieri, Francesco Tomassini, Tullio Memè.
Da quasi trenta anni la Direzione è affidada al giovame talentuoso Maestro Mirco Barani che ha saputo brillantemente rinnovare il repertorio unendo a brani tipici della tradizione bandistica, brani jazz e contemporanei. La serata, ad ingesso libero, vedrà la presenza delle principali autorità comunali quali il sindaco Silvamo Simonetti e l’assessore alla Cultura Marica Petrolati.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it