EVENTIIN PRIMO PIANOOSTRA

Sabato nel centro di Ostra verranno accesi albero, presepi e luminarie di Natale

Sabato nel centro di Ostra verranno accesi albero, presepi e luminarie di Natale

OSTRA – Sabato 7 dicembre,  nel centro storico di Ostra, verranno accesi albero, presepi e luminarie di Natale. Fin qui niente di straordinario. Apparentemente. Ad essere speciale è invece il format costruito attorno a questo tradizionale momento: dalle ore 18:00 alle 19:30 Piazza dei Martiri si trasformerà in un luogo sospeso e suggestivo, nel quale si susseguiranno piccole, deliziose attività curate con impegno e attenzione dalle Associazioni locali: Banda Musicale Città di Ostra, Pro Loco Ostra, Per Terra sez. Ostra, Circolo ACLI Pianello, GS Casine-Palestra Falco Gym, Centro Socioeducativo La Giostra, Brigata MonteBodio, Coro dell’Antica Città, hOstlab, Gli Amici del Presepe.

Ma partiamo dall’inizio: alle 18:00 in punto la Babbi Natale Street Band  sarà colonna sonora dell’accensione della  strepitosa illuminazione della piazza, per poi dirigersi verso Largo Marina percorrendo Corso Mazzini al ritmo di irresistibili note,  guidando per le vie del borgo quanti vorranno seguirla. Contestualmente, da Largo XXVI Luglio, fiabeschi personaggi natalizi inviteranno tutti a camminare ad Occhi Aperti e Nasi all’Insù , per  raggiungere la piazza e proseguire alla scoperta di luci, presepi curatissimi , vetrine  ispiratrici di doni e sorprendenti angoli del centro storico.

Nel frattempo, e per tutta la durata dell’evento, in Piazza dei Martiri si passerà senza soluzione di continuità dall’ Angolo Magico RaccontaFiabe  ai Giochi di Natale…dal Medioevo; dalle Piccole Stelle Danzanti  al GiocaGiostra con l’Arteterapia fino ai classici Christmas Carols.

E se il freddo si facesse sentire? Niente paura! Le Bevande Scaldacuore  saranno il miglior rimedio.

In questa “festa di famiglia”, dove tutti si ritrovano per condividere l’emozionante avvio del periodo più magico dell’anno, non poteva certo mancare la solidarietà! Avremo la possibilità di  sostenere il Centro Socioeducativo La Giostra, accaparrandoci i golosi torroni Chocolate for Family e, grazie ai volontari AVIS Ostra, potremo portare a casa rosse stelle di Natale fiorite o buonissime stelle di cioccolato, contribuendo alla realizzazione dei progetti  di AIL Ancona-Macerata.

Infine: una bella festa merita di essere documentata. Il compito è stato affidato a TVRS che, telecamera e microfono accesi, cercherà di catturare al meglio la gioia e il luccichio di occhi e parole.

Sabato, dunque,  indossate abiti pesanti e grandi sorrisi… e venite ad accendere il Natale insieme a noi!

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *