La Pallacanestro Senigallia sconfitta da una delle grandi, la New Flying Balls Ozzano
La Pallacanestro Senigallia sconfitta da una delle grandi, la New Flying Balls Ozzano
SENIGALLIA – Che fosse una partita difficile, domenica sera a Senigallia, si sapeva, ma la speranza di una vittoria a un certo punto si è percepita chiaramente sia sul campo che sugli spalti del Palas. La Pallacanestro Goldengas Senigallia ha chiuso con un 67-73 contro una delle capoliste del girone, la New Flying Balls Ozzano.
La partita si è decisa probabilmente nel primo quarto, con una Goldengas imprecisa e sfortunata su tutti i tiri e per contro una Ozzano al contrario puntuale e caricata dalle triple di Alex Ranuzzi e Riccardo Cortese. Il gioco di pesante contatto e una presenza fisica molto forte dei bolognesi sono andati avanti durante tutto il match insieme a una difesa serrata e impietosa. Il primo quarto è finito su un preoccupante 9-27. Il secondo quarto riparte con Marco Giacomini e Tommaso Maiolatesi che accorciano le distanze, ma la fatica di ogni punto conquistato si fa sentire: si va alla pausa lunga sul 24-43 e un po’ di sconforto.
La seconda parte del match vede la Pallacanestro Goldengas Senigallia più combattiva e decisa all’inseguimento, Andrés Landoni, Giacomini e Clementi infilano dei bei canestri così come Clementi che però si prende il primo dei due tecnici che riceverà nel corso dell’incontro. Marco Venga sotto canestro non ne sbaglia una e riesce come sempre a tenere alto il morale, che però viene disturbato dai tanti falli contro la squadra di casa, accompagnati dai fischi del pubblico. Il terzo periodo si chiude sul 47-65. Nel quarto i biancorossi partono bene con un tiro di Landoni più fallo, i canestri di William Clementi e Marco Venga stringono il vantaggio, mentre una serie di tiri di Tommaso Maiolatesi caricano la squadra e la tifoseria e portano punti molto molto importanti: la Goldengas cerca di avvicinarsi a Ozzano e per un po’ fa davvero sperare, ma Ranuzzi a pochi secondi dalla sirena chiude l’incontro sul 67-73.
La Goldengas ci ha provato fino alla fine ma la partita di domenica, come da pronostico, era davvero impegnativa. Ora si va a Civitanova contro la Virtus nel turno infrasettimanale di mercoledì sera.
Senigallia: Perna, Venga 15, Clementi 10, Giacomini 11, Maiolatesi 9, Tamboura, Druda ne, Sablich P. ne, Arceci 2, Gentili ne, Landoni 10, Giampieri 10. All. Petitto
Ozzano: Myers 13, Torreggiani 5, Zani ne, Ranitovic 15, Domenichelli 5, Ranuzzi 17, Tibs 3, Cortese 9, Balducci 2, Piazza 4, Baggi. All. Lolli
Parziali: 9-27, 15-16, 23-22, 20-8
Progressivi: 9-27, 24-43, 47-65, 67-73
Usciti per 5 falli: Clementi (Senigallia)