Rieducati o condannati? Alla Cesanella storie di vita vissuta dentro e oltre il carcere
Rieducati o condannati? Alla Cesanella storie di vita vissuta dentro e oltre il carcere
SENIGALLIA – L’Azione Cattolica diocesana invita alla partecipazione all’incontro “Rieducati o condannati?”, realizzato insieme all’Ufficio della Pastorale sociale e del lavoro.
L’Azione Cattolica promuove, insieme ad altre aggregazioni laicali, l’attenzione al bene comune, ai temi della democrazia, della diffusione della ecologia integrale, del sostegno all’inclusione ed al sostegno delle persone che vivono un momento di fragilità nella propria vita. In tale quadro, sembra importante ascoltare le storie delle persone ex detenute di cui spesso dimentichiamo il nome e di conseguenza anche la voce.
Ascolteremo la testimonianza di Amedeo Savoia e Carlo Scaraglio della associazione Dalla Viva Voce APS di Trento che opera dal 2017 in quattro ambiti progettuali: storie (Dalla Viva Voce), per la sensibilizzazione verso gli ex detenuti; Una casa per ripartire: per offrire un progetto di ospitalità: DiCasaInCosa: per promuovere una impresa sociale; Cose da ragazzi: per garantire la messa alla prova dei minori.
L’incontro avrà inizio alle ore 21,15, prima dell’incontro alle ore 19,30 si potrà partecipare all’apericena condivisa, al costo di 12 €, previa prenotazione entro l’8 dicembre al numero che trovate sul volantino.
Il giorno successivo, i due referenti Amedeo e Carlo parteciperanno all’appuntamento del percorso di educazione civica We Care, rivolto alle quarte classi dell’’istituto Panzini di Senigallia, sul tema della fragilità e delle diseguaglianze.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it