ARCEVIAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Castiglioni di Arcevia tornano i “Mercatini di Natale” per una domenica da trascorrere in allegria

A Castiglioni di Arcevia tornano i “Mercatini di Natale” per una domenica da trascorrere in allegria

di MARIO ROMAGNOLI

ARCEVIA – Domenica 15 dicembre Castiglioni di Arcevia ritornerà ad essere meta di un folto pubblico proveniente dai vari Comuni del senigalliese con i tradizionali Mercatini di Natale in programma dalle ore 10 alle ore 22 per iniziativa dell’ A.S.D. Castiglioni A.P.S. con il patrocinio del Comune di Arcevia.

Diversi gli espositori che saranno presenti animando piazze , vie e vicoli della frazione arceviese. Saranno presentate accattivanti e gustose proposte per utili acquisti Natalizi: dai dolci tipici anche artigianali ai vini del territorio; dai salumi ai formaggi. Inoltre diverse originali proposte Natalizie per addobbare la casa. Dalle ore 16,30 clown, giocoleria e magia per grandi e piccoli con “ Mago per svago “ vincitore del Milano Clown Festival, Clown e Clown di Monte San Giusto e Pave du Bronze a Vevey in Svizzera. L’evento si svolgerà tra i molti presepi allestiti lungo le vie del centro storico e saranno organizzati dei punti di ristoro con panini, castagne e vin brulé.

Durante il pomeriggio musiche con le caratteristiche e suggestive zampogne per le vie del Paese. Nella stanza sotto l’orologio sarà allestita la “ Casa di Babbo Natale “ I mercatini rappresentano anche un’occasione per visitare ed ammirare i moltissimi piccoli presepi artistici collocati un po’ ovunque :lungo le vie del borgo, in un vecchio mulino, in un vecchio forno, in Chiesa e negli angoli più nascosti , presepi realizzati con tecniche e materiali più svariati, molto curati e preziosi. Castiglioni ritorna così ad essere considerato il Paese dei Presepi.

Alla manifestazione saranno presenti molte autorità fra le quali il sindaco di Arcevia Marisa Abbondanzieri e l’ex sindaco Nazzareno Badiali.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *