CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Palazzo Mastai la presentazione del libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”

A Palazzo Mastai la presentazione del libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”

SENIGALLIA – L’Associazione Culturale Sena Nova è lieta di annunciare la presentazione del libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”, che si terrà sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, presso la sala convegni di Palazzo Mastai, a Senigallia.
Sarà un’occasione speciale per scoprire il lavoro degli autori, i fotografi Giorgio Granatiero e Simone Luchetti, e per immergersi in un viaggio che esplora il rapporto tra arte, natura e memoria.

Per Sena Nova aprirà e modererà l’incontro il Presidente Marco Pettinari, al quale seguirà un saluto iniziale da parte di Alessandro Nardini, figlio di Camillo e Segretario dell’associazione. L’iniziativa proseguirà poi con gli interventi degli autori, Giorgio Granatiero e Simone Luchetti, e di Fabrizio Chiappetti, saggista e docente, che offrirà una lettura critica e suggestiva dei temi affrontati nel libro.

L’evento sarà arricchito da un reading di passi significativi del libro da parte del professor Leonardo Marcheselli, che darà voce al modo in cui gli autori hanno accolto il desiderio di Camillo di raccontare con la fotografia l’essenza di @Boscomio, il bosco urbano che ha curato e trasformato nella realtà che possiamo vivere oggi.

Al termine della presentazione, gli autori saranno a disposizione per incontrare il pubblico, offrendo un ulteriore momento di dialogo e per firmare le copie del libro.

L’Associazione Culturale Sena Nova invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento unico per ricordare insieme la figura di Camillo Nardini, un intellettuale che ha lasciato un segno indelebile nella vita culturale della città di Senigallia.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “A Palazzo Mastai la presentazione del libro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *