Alla Fondazione Città di Senigallia una riuscitissima Festa degli auguri
Alla Fondazione Città di Senigallia una riuscitissima Festa degli auguri
Coinvolti tutti gli ospiti della struttura ed i loro familiari
SENIGALLIA – Venerdì pomeriggio si è tenuta nei locali della Fondazione “Città di Senigallia” la Festa degli Auguri che ha coinvolto tutti gli ospiti della struttura ed i loro familiari.
Gli operatori della struttura hanno organizzato una festa caratterizzata da musica ed allegria, coinvolgendo gli anziani ospiti della struttura in uno spettacolo entusiasmante ed a tratti commovente.
L’obiettivo era creare quel calore umano e familiare coinvolgendo gli anziani, i loro parenti e gli operatori sociosanitari che tutti i giorni li accudiscono fornendo servizi di alta qualità.
Il risultato si è raggiunto, la festa è terminata in un ballo generale che ha coinvolto anziani, operatori della struttura, familiari e volontari.
Hanno partecipato il presidente del consiglio comunale Massimo Bello, che ha portato i saluti del sindaco e dell’intera amministrazione comunale, Adriana Mazzetti e Massimo Montesi che hanno allietato i presenti con le musiche ed i balli del Summer Jamboree, i volontari dell’Auser che hanno partecipato alla giornata portando tutta la loro carica di simpatia: a tutti loro va il nostro grazie.
“ È un momento importante di condivisione in cui ospiti, i loro familiari e tutti i dipendenti della fondazione si sono divertiti in allegria, ma soprattutto è un momento importante perché è il risultato di un profondo lavoro quotidiano che gli operatori della struttura prestano a favore degli anziani, volto a migliorare il benessere psicofisico dei nostri ospiti “ specifica la dottoressa Lara Landi responsabile e psicologa della struttura.
“Questi momenti di felicità che si vivono all’interno della Fondazione sono il frutto di un lavoro di qualità prestato da tutti gli operatori della struttura a favore degli anziani e che fanno di questa un fiore all’occhiello della nostra comunità. Questi momenti ripagano tutti noi degli sforzi, delle preoccupazioni e dell’intenso lavoro che ciascuno profonde per mantenere l’ente vivo non solo sotto il profilo economico ed il risultato positivo è evidente. Vedere i familiari ballare con gli operatori sociosanitari dell’ente e questi ultimi con gli ospiti anziani e la dimostrazione che la fondazione è un luogo dove ogni famiglia può tranquillamente portare i propri anziani , ma soprattutto è un Ente che va preservato. Questi risultati si ottengono soltanto con un lavoro di squadra e di ciò devo ringraziare tutti i dipendenti dell’Ente e coloro che son intervenuti per rendere possibile questi momenti“ chiosa l’avvocato Corrado Canafoglia commissario straordinario dell’Ente.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it