IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Un’altra sconfitta per la Pallacanestro Goldengas Senigallia

Un’altra sconfitta per la Pallacanestro Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Partita iniziata con grande carica per la Pallacanestro Goldengas Senigallia ma conclusa con una certa stanchezza e con un gioco decisamente più meticoloso e determinato, nella seconda parte del match, da parte della Pallacanestro Recanati. Recanati svetta in classifica, seconda solo alla Vigor Matelica e all’Italservice Loreto Pesaro.

La palla a due vede in campo capitan Giacomini, Giampieri, Venga, Clementi e Landoni. La Goldengas difende stretto e il gioco è serrato, sul 18-13 per i padroni di casa coach Petitto chiama sospensione di gioco, mette in campo Arceci, Tamboura e Soviero che portano i biancorossi a chiudere sul 20-17 per Recanati. È ancora tutto in pieno gioco.

Il secondo quarto ricomincia con una tripla di William Clementi, che anche stavolta autore di un’ottima partita, che regala a Senigallia la parità (20-20), sarà poi Tommaso Maiolatesi, nel giorno del suo compleanno, a portare di nuovo alla parità (25-25) e a far chiamare sospensione a coach Di Chiara.

Il ritmo diventa più lento, i canestri non entrano per entrambi ma poi torna in campo il pericoloso Urbutis Arminas e sblocca Recanati. Sarà lui, insieme a Magrini, a dare il via a uno stacco più importante sulla Goldengas che comunque tiene un gioco sostenuto. Si va alla pausa lunga sul 41-33.

Nel terzo quarto scende in campo il quintetto iniziale, entrambe le squadre infilano autorevoli triple, Giacomini e Landoni per la Goldengas, mentre Marco Venga è sempre presente e solido al rimbalzo.

Il vantaggio di Recanati si fa più grande, siamo su un +9 che diventerà un +12 dopo una serie di falli fischiati e di tecnici che ovviamente porteranno scontento e molta tensione in campo. Il terzo si chiude sul 67-54.

L’ultimo periodo parte bene con Venga che dà un po’ di energia ma la distanza si allunga e si arriva al 74-60, le due squadre si rincorrono restando attorno a un vantaggio di 8-10 punti.

Certamente Recanati mostra la forte personalità di alcuni atleti, da Andreani a Clementoni e Fontana, e riesce e chiudere una partita sofferta sull’86-74. La Pallacanestro Goldengas Senigallia resta quindi nella parte bassa della classifica, con 10 punti, 5 partite vinte e 10 perse.

Appuntamento domenica al Palas prima della pausa natalizia, alle ore 18 contro l’Olimpia Castello 2010.

Recanati: Marcone ne, Gurini 6, Clementoni 11, Andreani 15, Fontana 13, Semprini Cesari 19, Zomero 2, Atodiresei ne, Urbutis 14, Pozzetti, Magrini 6. All. Di Chiara
Senigallia: Venga 8, Clementi 15, Giacomini 17, Maiolatesi 8, Tamboura, Druda ne, Sablich P. ne, Arceci, Soviero 5, Landoni 14, Giampieri 7. All. Petitto
Parziali: 20-17, 21-16, 26-21, 19-20
Progressivi: 20-17, 41-33, 67-54, 86-74
Usciti per 5 falli: Soviero (Senigallia)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *