IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Successo per il tradizionale concerto del coro della Scuola Pascoli

Successo per il tradizionale concerto del coro della Scuola Pascoli

SENIGALLIA – Grande successo per il tradizionale concerto del coro della Scuola Pascoli, che si è tenuto al Teatro “La Fenice”.

“Aspettando il Natale…sulle note delle emozioni” è il titolo dell’evento conclusivo di un progetto multidisciplinare, focalizzato sulla bellezza della musica e del cantare insieme, che quest’anno ha coinvolto pure gli alunni delle classi prime. Ma la fine dell’anno porta con sé una fitta serie di appuntamenti, volti a far conoscere le tante esperienze didattiche in corso nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro.

Si comincia venerdì 20 dicembre alle ore 17, con la diretta Youtube per presentare l’offerta formativa delle Primarie. Sabato 21 sarà giornata di Open Day: la mattina alla Scuola del Vallone (ore 9) e all’Aldo Moro (ore 10) mentre il pomeriggio, alle 16, toccherà alla Pascoli. Con una piacevolissima sorpresa in programma: pare infatti che, in via del tutto eccezionale, presso la sede di via Oberdan farà tappa nientemeno che “la fabbrica degli Elfi”, indaffaratissima di questi tempi nello star dietro a Babbo Natale. Schema rovesciato per le Scuole dell’Infanzia (Piazza Saffi, Giardino del Sole, San Gaudenzio, San Giovanni di Roncitelli e Vallone), che apriranno le porte la mattina di sabato 21, dalle 9 alle 12, per presentare a genitori e bimbi i diversi approcci pedagogici, insieme agli ambienti didattici.

Per poi concludere domenica 22 alle ore 16 con la diretta Youtube, in cui saranno approfonditi gli argomenti più richiesti: tempi scuola, innovazioni metodologiche – come gli indirizzi Care School, Montessori, Inglese trasversale, la Scuola nel Bosco e Modello finlandese – e i risultati degli apprendimenti. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito https://icsenigalliacentro.edu.it.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *