Il Natale a Serra de’ Conti è magico grazie ad un ricco calendario di eventi
Il Natale a Serra de’ Conti è magico grazie ad un ricco calendario di eventi
SERRA DE’ CONTI – Fino al 6 gennaio, un fitto calendario di eventi per celebrare al meglio le feste natalizie. E’ quanto viene proposto a Serra de’ Conti, borgo marchigiano famoso per il suo splendido centro storico di impianto duecentesco, racchiuso da una cinta muraria spezzata da dieci torrioni. Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta tra spettacoli, piccoli peccati di gola, film, musica dal vivo e intrattenimenti per i più piccoli.
Il 25 dicembre Santa Messa di Mezzanotte: il saluto di Babbo Natale! Il 26 dicembre Tradizionale concerto di Natale del coro “F.Tomassini” di Serra de’ Conti.
Domenica 5 gennaio con il Laboratorio per bambini “Sul manico di scopa!”” e i canti della Pasquella.
Il 6 gennaio la Befana è in Piazza! A cura della Motocicletteria di Serra de’ Conti.
Tra momenti ludici, vin blulé e bontà gastronomiche, sarà una buona occasione per visitare il Museo delle Arti Monastiche, una struttura unica nel suo genere che racconta oltre cinque secoli di vita claustrale attraverso gli oggetti della vita quotidiana e delle attività manuali delle monache. A Serra de’ Conti spiccano anche il Chiostro di San Francesco annesso al Palazzo Comunale, il Monastero di Santa Maria Maddalena e il percorso panoramico di San Paterniano.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it