IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Un bellissimo spettacolo di Natale proposto dai bambini della scuola dell’infanzia Aquilone

Un bellissimo spettacolo di Natale proposto dai bambini della scuola dell’infanzia Aquilone

SENIGALLIA – In un teatro La Fenice pieno di genitori – anche loro emozionatissimi come i bimbi che si sono esibiti – si è svolto l’ormai consueto appuntamento di natale della scuola dell’infanzia Aquilone, che rientra nell’istituto comprensivo Senigallia Nord “Mario Giacomelli, dal titolo “100 voci in coro”.

Cento, perché a quel numero si avvicinano i bambini e le bambine del plesso di via Boccherini, come hanno precisato le insegnanti e la dirigente scolastica Ioletta Martelli all’inizio dell’esibizione. Eppure, nonostante il gran numero e la piccola età dei protagonisti, la guida sicura delle docenti ha accompagnato le voci entusiaste in uno spettacolo speciale, magico come il clima che si respira in questo periodo dell’anno.

“Il natale arriva in città”, “Girotondo di natale”, “Little snowflake”, “Pace sarà” sono state alcune delle canzoni con cui si sono cimentati i piccoli alunni e le piccole alunne (dai 3 ai 6 anni) dell’Aquilone, che hanno anche addobbato un albero di natale sul palco del teatro con i loro lavori. E’ stato anche proiettato un video, con foto e filmati girati all’interno della scuola: video che ha permesso a tutti di vivere il clima gioioso che si respira all’interno dell’Aquilone.

A seguire, c’è stata poi l’esibizione dei bambini e delle bambini dell’ultimo anno dell’Aquilone e della scuola Vivere Verde con gli alunni delle classi prime della adiacente scuola primaria Puccini, per concludere il pomeriggio musicale all’insegna dell’inclusione.

Non solo musica, dunque, ma un vero e proprio viaggio nella condivisione dello spirito natalizio e nello stare insieme: “100 voci in coro” si è confermato un successo, sia come esperienza formativa per alunni e alunne, sia come gradimento da parte delle famiglie. All’augurio di passare serene festività ha fatto solo seguito l’arrivederci all’anno prossimo e al nuovo spettacolo che sarà, come sempre, riuscitissimo.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *