IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Le ragazze della MooneyGo Senigallia vincono e disputano la loro miglior partita del campionato 

Le ragazze della MooneyGo Senigallia vincono e disputano la loro miglior partita del campionato 

SENIGALLIA – Nell’ultima partita dell’anno le ragazze della MooneyGo Senigallia disputano la loro miglior partita di questo campionato.

Poche sbavature e tanta grinta per Stambolyan e compagne, ottima partita della giovane bulgara, top scorer del match, che in sedici minuti giocati segna 17 punti a referto.

Buona comunque la partita di tutta la squadra con altre tre ragazze in doppia cifra: Speziali, Garcia e Cecchini.

Per Senigallia può sedere solo in panchina Vigna per un infortunio patito in allenamento mentre per Prato rientra in quintetto la loro miglior giocatrice Mandroni.

Inizio di gara con il freno a mano tirato per Senigallia e le ospiti prendono subito un buon vantaggio a metà quarto 8 a 15, ma da quel momento segna solo Senigallia che va al mini riposo avanti di tre 18-15.

Nel secondo quarto Senigallia non solo mantiene il comando del gioco ma aumenta il vantaggio andando negli spogliatoi con nove punti di margine 33 a 24.

Al rientro in campo la partita si mantiene sempre in bilico tra cinque e dieci punti di vantaggio per le ragazze di coach Gaspari.

Nell’ultimo quarto le pratesi riescono anche a pareggiare sul 46 pari e quando mancano ancora sei minuti alla fine la partita si potrebbe riaprire ma Senigallia riprende il comando del gioco e con il pressing su rimessa di Prato riesce a fare consumare alle avversarie parecchi secondi dei 24 disponibili per finire l’azione oltre a recuperare palloni per canestri facili in contropiede.

Ultimi secondi su falli sistematici di Prato Garcia e Stambolyan sono glaciali nei liberi che fanno segnare il finale di partita sul più nove 66 a 57.

Questa partita se Massa non vince con Lucca porterà come regalo di Natale il sesto posto in classifica per Senigallia che se mantenuto significherebbe playoff.

Buon Natale e Felice 2025 da tutta la società del Basket 2000 Senigallia.

Al rientro, domenica 5 gennaio partita in trasferta a San Giovanni Valdarno.

MooneyGo Senigallia – PF Prato: 66-57

Senigallia: Cattalani 2, Stambolyan 17, Vigna ne, Bernardi, D’Amico 2, Speziali 16, Formica, Cecchini 14, Garcia 15, Clari A. ne, Clari A. ne, Borghetti. Coach Gaspari.

Prato: Peri, Sautariello 6, Cecchi 10, Mandroni 10, Billi 8, Trucioni 10, Ponzecchi 13, Garatti, Franchini. Coach Pilli.

Parziali 18-15, 15-9, 10-13, 23-20.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *