Alberi caduti e sottopassi allagati, a Senigallia situazione preoccupante dopo il maltempo / FOTO
Alberi caduti e sottopassi allagati, a Senigallia situazione preoccupante dopo il maltempo / FOTO
SENIGALLIA – Situazione preoccupante, a causa del maltempo che da ore imperversa in tutto il territorio, anche a Senigallia e nel suo circondario.
Il sindaco di Senigallia, dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto anche il C.O.C.
Attualmente la situazione più critica si è verificata nel sottopasso del Cesano, completamente allagato. Ed anche il livello del fiume Cesano è particolarmente alto. Come prima conseguenza è stato chiuso, in via precauzionale, anche il centro commerciale Il Maestrale.
Inoltre le forti raffiche di vento che stanno sferzando il nostro Comune, stanno mettendo a serio rischio molti alberi, alcuni dei quali sono caduti.
Sin dalle prime ore della notte sono state attivate le squadre reperibili ed i volontari.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti, a non sostare sotto gli alberi o in luoghi dove potrebbero, a causa del forte vento, cadere materiali posti in alto.
Il monitoraggio delle aste fluviali del Misa, del Cesano, dei corsi d’acqua secondari nonché di tutto il territorio prosegue costantemente. Molti i problemi soprattutto nella zona litoranea, da Cesano a Marina di Montemarciano.
Le previsioni meteorologiche indicano che lo stato di maltempo durerà almeno sino a metà giornata.