Una grande serata al Palasport con le ginnaste della Polisportiva Senigallia / VIDEO
Una grande serata al Palasport con le ginnaste della Polisportiva Senigallia / VIDEO
di PIERPAOLO MASCIA
SENIGALLIA – Si è tenuto al PalaPanzini il saggio di Natale della Polisportiva Senigallia, settore ginnastica ritmica.
La società nasce nel l972,ed è attualmente l’unica Società Sportiva del territorio che insegna varie discipline da 50 anni, che vanta più di 400 tesserati. Una società che fa del proprio credo l’educazione allo sport e allo stare bene psicofisicamente.
Le varie discipline seguite sono: ginnastica ritmica, judo, kick boxing, Kung fu, Tai chi, Mtb, pickleball.
La società vanta degli allori notevoli, tra cui la stella Coni di bronzo al merito sportivo, riconosciuta dalla massima autorità dello sport il 27 novembre 2024 ad Ancona e consegnata dal presidente regionale Marche Fabio Luna, che tra l’altro è stato egli stesso a segnalare al Coni i 50 anni dalla nascita.
Non potevamo chiudere l’anno in modo migliore, ci dice Elena Montesi, responsabile e tecnico del settore ritmica, nonché giudice federale. Dai nazionali Silver Fgi di Rimini sono arrivate le medaglie di bronzo per Aurora Filipponi ed Eleonora Pettinari, mentre per Noemi Romagnoli la medaglia d’argento. Questo per citarne alcune delle ultime arrivate, senza dimenticare tutti gli altri podi delle nostre altre discipline.
Sono orgoglioso di questa società e di tutti coloro che ne fanno parte, è una grande famiglia, che lavora all’unisono, questo il commento del presidente Michele Sabbatini, sono certo che arriveranno altri ottimi risultati, abbiamo dei grandi tecnici.
Tutti i tecnici hanno lavorato affinché il saggio fosse gradito dai numerosissimi presenti, gli spalti colmi di genitori, parenti, amici, che non si sono risparmiati nell’applaudire le atlete. Gioia, felicità, entusiasmo, emozione, commozione, hanno caratterizzato la serata, la soddisfazione era alle stelle, per chi assisteva, per chi si esibiva. Il lavoro fatto in questa prima parte dell’anno accademico ha dato i suoi frutti, non è mancata la telefonata del presidente del CONI regionale Marche Fabio Luna, che ha voluto congratularsi con la società per il lavoro svolto. “Se avessi saputo, sarei venuto con immenso piacere – esorta così il presidente del Coni -, a tutti faccio i miei più cari auguri di buon Natale, e un ottimo proseguo del percorso sportivo. Vedere la gioia sui visi dei tecnici, che seguono con passione tutte le loro atlete, è stato toccante, quando si fa il proprio lavoro per passione, e non per lo stipendio, l’impegno si distingue.
Le tecniche della ginnastica ritmica sono Montesi Elena (responsabile di settore), giudice federale e tecnico federale; Giacchetti Silvia coreografa; Rimma coreografa; Abbrugiati Martina tecnico societario; Marzi Alison assistente istruttore; Mascia Isabella istruttore.
I corsi coprono il territorio di Senigallia, Trecastelli, San Marcello e Marzocca. La Polisportiva Senigallia augura a tutti Buon Natale, e felice anno nuovo.
QUI SOTTO un video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it