La prossima settimana prima riunione dell’anno del Consiglio comunale di Senigallia
La prossima settimana prima riunione dell’anno del Consiglio comunale di Senigallia
SENIGALLIA – Prima seduta dell’anno nuovo del Consiglio comunale. Il Presidente Massimo Bello ha convocato la seduta di aula per giovedì 9 gennaio alle ore 15 nella sala “Giuseppe Orciari” del Palazzo comunale. La riunione si terrà in forma mista (simultanea partecipazione sia in presenza che da remoto degli eletti) e in sessione straordinaria.
La riunione del Consiglio è stata chiesta da un quinto dei Consiglieri, così come prevede l’ordinamento, per domandare la convocazione di una seduta del Consiglio Grande (art. 23 dello Statuto), che è il massimo organo di partecipazione della città. Un Consiglio Grande per discutere e dibattere sul progetto del nuovo ponte Garibaldi. Pertanto, il Presidente del Consiglio è tenuto a indire la seduta e a farla svolgere nei venti giorni successivi all’istanza.
La seduta di giovedì 9 gennaio vedrà la consueta ora dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time dei Consiglieri per poi arrivare alle eventuali comunicazioni e dichiarazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.
Subito dopo, il Consiglio sarà chiamato a discutere la Proposta n. 2024-5868 recante la “Richiesta di convocazione del Consiglio Grande – ex art. 23 Statuto comunale” presentata dai Consiglieri Romano, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Giuliani, Pagani, Pergolesi e Piazzai, ai sensi dell’art. 39, comma 2, T.U.O.E.L., dell’art. 20, comma 4, dello Statuto e dell’art. 34, comma 4, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni consiliari. Relatore della proposta sarà il Consigliere Dario Romano (primo firmatario).
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it