Noleggio a lungo termine: garanzia di risparmio per privati e aziende
Noleggio a lungo termine: garanzia di risparmio per privati e aziende
Il noleggio a lungo termine continua ad essere la scelta preferita da aziende e liberi professionisti, e i numeri relativi alla stipula dei nuovi contratti, nell’anno in corso, confermano questo trend positivo. Ormai il possesso viene considerato un’opzione quasi obsoleta, a confronto con la possibilità di poter avere a disposizione il proprio veicolo, senza doversi preoccupare di niente altro, se non di fare rifornimento.
Perché è proprio questo che fa del noleggio la soluzione più comoda e semplice, per la gestione della mobilità. All’interno della rata mensile, infatti, vengono contemplati tutti quei costi “extra“, che solitamente sono a carico del proprietario del veicolo. Il riferimento va, ovviamente, a tutte le spese amministrative, comprese quelle per l’assicurazione RCA, e a tutti gli esborsi di denaro destinati alla manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, al cambio gomme, e all’assistenza stradale.
Quello che rimane al conducente, dunque, è solo l’onere di dover provvedere al carburante, perché a tutto il resto ci pensa l’agenzia di riferimento presso la quale il mezzo è stato noleggiato. Questo, naturalmente, a patto di scegliere un vettore in grado di proporre un servizio realmente completo e affidabile. Qualcuno come ABordo, il nuovo servizio di noleggio a lungo termine di Sella, una realtà che, forte della sua esperienza nel campo del leasing, è in grado di offrire formule personalizzate e un servizio globale sempre attento a quelle che sono le esigenze dei propri clienti.
Oltre al vettore di riferimento, però, ciò che interessa tutte le aziende e i liberi professionisti, è anche il risparmio, che è possibile ottenere, scegliendo questa soluzione. E allora, andiamo a fare un po’ di conti, e vediamo qual è l’effettivo vantaggio, in termini economici, per coloro che optano per questa formula.
In considerazione di quelle che sono le spese “vive”, vale a dire quelle per l’acquisto del veicolo, e tutti gli adempimenti amministrativi necessari per la messa in strada del mezzo, chi opta per il noleggio a lungo termine può arrivare a risparmiare mediamente il 15%.
Ma ci sono dei vantaggi anche a livello fiscale, altrettanto significativi.
In base all’utilizzo che si fa del veicolo, chi sceglie il noleggio a lungo termine ha la possibilità di detrarre l’iva e anche il costo del canone annuo, fino al 100%. Un elemento davvero molto interessante, per le imprese e i liberi professionisti, che in questo modo possono ottimizzare i costi e gestire la mobilità in maniera finalmente più semplice e agevole.
Ma per conoscere tutte le opportunità e i vantaggi che questa straordinaria formula mette a disposizione, è meglio rivolgersi a chi è in grado di ascoltare davvero le richieste del cliente, e di tradurle concretamente in una soluzione di noleggio soddisfacente e completa.
E per farlo, non c’è nessuno come Sella. Senza alcun dubbio.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it