Si apre un nuovo capitolo per TuttoGuida, la storica pubblicazione senigalliese
Si apre un nuovo capitolo per TuttoGuida, la storica pubblicazione senigalliese
Renzo Todari passa il testimone. Da decenni la rivista connette e valorizza il territorio di Senigallia e dintorni
SENIGALLIA – Nel 2024 si è conclusa una storica gestione che ha segnato per decenni l’evoluzione di TuttoGuida, il punto di riferimento per le attività economiche, culturali e turistiche del territorio. Dopo molti anni alla guida del progetto, Renzo Todari ha deciso di passare il testimone della società Multimedia, inaugurando una nuova fase di crescita e innovazione per la celebre guida, che da quest’anno è disponibile anche in formato digitale.
La scelta di Todari non è stata casuale, ma dettata dalla volontà di garantire a TuttoGuida un futuro capace di rispondere alle sfide contemporanee e di sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. “Ho scelto i miei ‘successori’ per la loro competenza e la visione innovativa” – ha dichiarato Todari – “Sono certo che sapranno portare nuova energia a questa realtà che tanto ha dato al territorio. Un grazie di cuore a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno collaborato con noi e ai nostri fedeli clienti che hanno reso possibile il successo di TuttoGuida.”
TuttoGuida, anche sotto la nuova gestione, mantiene saldo il suo ruolo di “facilitatore” per le attività della zona, operando con l’obiettivo di “mappare” il territorio e di creare connessioni virtuose tra amministrazioni, cittadini, ospiti e operatori di ogni settore. La guida copre un’ampia area che include i comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Chiaravalle, Corinaldo, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli, mettendo in luce le eccellenze locali, dalle microattività alle imprese di qualità.
Con oltre 13.000 referenze suddivise in 221 categorie, TuttoGuida rappresenta un compendio dettagliato e articolato che abbraccia una vasta gamma di informazioni. Dalle attività produttive e artigiane agli esercizi commerciali, dai professionisti alle associazioni, dai servizi sanitari e amministrativi alle proposte turistiche, di intrattenimento e di tempo libero, la guida è uno strumento indispensabile per chi vive e lavora nel territorio.
Grazie alla trasformazione digitale voluta da Multimedia – TDS Division, TuttoGuida non è più solo un volume cartaceo, ma anche una piattaforma online che rende l’accesso alle informazioni ancora più immediato e intuitivo. Questo passaggio segna un importante passo avanti per un progetto che ha sempre cercato di essere al passo con i tempi, rimanendo al servizio delle comunità locali.
Con questa nuova gestione, TuttoGuida non solo continua a essere un simbolo di eccellenza e affidabilità, ma guarda al futuro con rinnovata ambizione, pronta a scrivere nuovi capitoli nella sua lunga storia.