CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Nella zona del Piano regolatore estesa l’attività di spazzamento delle strade

Nella zona del Piano regolatore estesa l’attività di spazzamento delle strade

SENIGALLIA – L’Amministrazione comunale ha adottato una serie di misure finalizzate a garantire una maggiore efficienza e regolarità nel servizio di spazzamento stradale nel quartiere “Zona PRG33”.

A partire dalla deliberazione di Giunta municipale n°80 del 17 aprile 2023 e dalla successiva Ordinanza della Polizia Locale n°686 del 4 ottobre 2023, è stata avviata lo scorso anno, in via sperimentale, una regolamentazione organica della sosta nelle vie interessate, che sarà estesa dal 13 gennaio 2025 per agevolare le operazioni di spazzamento.

Questa iniziativa rientra in un ampio progetto di miglioramento della qualità ambientale e della fruibilità degli spazi pubblici. Prevede l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli durante le operazioni di pulizia, in orari e giorni specifici, come indicato nel calendario allegato alla citata Ordinanza.

Il divieto interesserà un vasto territorio del quartiere, comprendente strade di fondamentale importanza per la viabilità cittadina, e sarà articolato in fasce orarie variabili in base alla strada e al periodo dell’anno. In particolare, il divieto si applicherà principalmente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con frequenze che vanno da una volta a settimana a due volte al mese, in base alle necessità specifiche di ciascuna zona.

Con questa misura, l’Amministrazione intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle norme di sosta, al fine di garantire una città più pulita, sicura e vivibile per tutti. Si invita, pertanto, la cittadinanza a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare gli orari indicati per evitare disagi e sanzioni.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *