Vigor sconfitta nel finale ad Avezzano dopo una prestazione positiva
Vigor sconfitta nel finale ad Avezzano dopo una prestazione positiva
AVEZZANO – Gira male, gira tutto male alla Vigor Senigallia. L’esordio in rossoblu di mister Mauro Antonioli combacia con una prestazione positiva dei ragazzi, ma non è bastata per portare via punti da Avezzano. Tante occasioni sciupate, numerosi interventi dell’estremo difensore locale e, all’ultimo respiro, ecco la beffa con la sfortunatissima autorete di Rotondo. Gli abruzzesi vincono 1-0 e bloccano la Vigor a metà classifica.
LA GARA – La prima e grande chance è rossoblu: Kone calcia da buonissima posizione, la traiettoria sembra imprendibile ma la sfera si stampa sul palo interno senza gonfiare la rete. Il match prosegue all’interno dei binari dell’equilibrio.
L’ultima emozione prima dell’intervallo nasce da una giocata, veramente bella, di Gonzalez, che mette davanti al portiere Ferrara, ma l’esterno vigorino non inquadra la porta. Si va al riposo sullo 0-0.
Il copione della ripresa è simile, la Vigor crea ma il cuoio non entra. Come dopo la scorribanda di Fernandez, che crossa in mezzo, Pesaresi impatta e il gol non arriva per centimetri. Ecco l’Avezzano: gran botta di Staiano, fuori di poco. Girandola di cambi: D’Errico subentra alla grande, fugge in banda e mette un pallone delizioso per Tenkorang, ma Cultraro si supera in uscita bassa. Sembra finita ma arrivano le due emozioni più intense, e amare, della contesa.
Al 90′, Roberto respinge una conclusione locale, la palla carambola incredibilmente su Rotondo ed entra in porta. 1-0. La Vigor Senigallia, nonostante la beffa, trova la forza di costruire un’ultima occasione, enorme: Gonzalez tira a botta sicura dall’altezza del dischetto ma Cultraro compie un altro intervento privo di logica. Triplice fischio, l’Avezzano vince 1-0.
AVEZZANO-VIGOR SENIGALLIA 1-0
AVEZZANO: Cultraro, Ferrandino (64′ Vantaggiato), Sbardella, Carriola (64′ Lapenna), Staiano, Konate (92′ Graziano), Mascella, Allessi, Ferrari, Senese, Bassini. All. Pagliarini.
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo, Mancini, De Angelis, Pesaresi (61′ Tenkorang), Magi Galluzzi, Ferrara (61′ D’Errico), Gonzalez, Kone (81′ Di Sabatino), Beu, Fernandez. All. Antonioli.
ARBITRO: Montevergine di Ragusa.
RETE: 90′ autorete Rotondo.
—————————————————————–
(FC Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina)
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it