IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Mangialardi: “Il nuovo Ponte Garibaldi? Per l’assessore regionale Aguzzi sarà bellissimo”

Mangialardi: “Il nuovo Ponte Garibaldi? Per l’assessore regionale Aguzzi sarà bellissimo”

di MAURIZIO MANGIALARDI*

ANCONA – In modo sprezzante e brutale, ignorando il parere dei 9 mila cittadini che hanno chiesto di modificare il progetto e del Consiglio comunale di Senigallia che ha chiesto un Consiglio grande per discutere dell’opera, l’Assessore Aguzzi ha affermato in risposta a una mia interrogazione che il nuovo Ponte Garibaldi sarà bellissimo (!!??) e che entro breve tempo inizieranno i lavori.

Manca la Verifica Preventiva di Interesse Archeologico (VPIA), manca un piano della viabilità, mancano addirittura gli ascensori per le persone con disabilità, ma per Aguzzi avanti si vada con il progetto esecutivo.

Alla faccia della partecipazione! Se il Consiglio grande si svolgerà con il cantiere già aperto, con i lavori in corso, si tratterà di un vero e proprio sfregio alla cittadinanza: un’umiliazione per Senigallia, che non ha avuto voce in capitolo, a causa anche del totale disinteresse del Sindaco Olivetti che preferisce parlare di altri ponti e occuparsi di altre questioni.

Così, l’obbrobrioso ponte autostradale, inaccettabile e irricevibile la città, ma molto bello per l’assessore Aguzzi, arrecherà un danno irreversibile per la città e produrrà caos nella viabilità, con implicazioni anche rispetto al trasporto sanitario.

Una protervia intollerabile, con l’assurda accusa mossa ai senigalliesi di aver ritardato l’opera per via di presunte polemiche, mentre la sciatteria, l’incopetenza, e i 2 anni e mezzo di nulla dalla dichiarazione di inagibilità del vecchio ponte ad oggi sono da imputare solo ed esclusivamente alla Giunta Acquaroli e alla struttura commissariale, non certo alle associazioni, agli stimati professionisti e ai singoli cittadini che hanno elaborato proposte alternative e suggerito modifiche, sempre rispettose della sicurezza come priorità assoluta, per migliorare un’opera che sarà semplicemente mostruosa.

*Vicepresidente Consiglio regionale delle Marche

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *