IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Cinzia Petetta: “Aperto a Senigallia il bando per il contributo affitti”

Cinzia Petetta: “Aperto a Senigallia il bando per il contributo affitti”

di CINZIA PETETTA*

SENIGALLIA  –  In qualità di Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Senigallia, sono lieta di annunciare l’apertura del bando per il contributo affitto 2025.  Questa misura, frutto di un impegno costante e concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia per contrastare le crescenti difficoltà economiche che affliggono molte famiglie senigalliesi.  Il caro affitti, infatti, rappresenta una sfida significativa, che rischia di mettere a repentaglio il diritto fondamentale ad una casa dignitosa.

Con questo bando, dimostriamo ancora una volta la nostra attenzione alle fasce più deboli della popolazione.  Non si tratta di un semplice intervento assistenziale, ma di una politica sociale attiva che mira a garantire inclusione e benessere sociale a tutti i cittadini.  Abbiamo stanziato risorse importanti, consapevoli che solo con un’azione decisa e mirata possiamo affrontare efficacemente questo problema.

Il bando è stato progettato per essere inclusivo ed accessibile, con requisiti chiari e trasparenti. Abbiamo semplificato le procedure, per rendere il processo di domanda il più agevole possibile.  Chiediamo però ai cittadini di leggere attentamente il bando per assicurarsi di soddisfare i requisiti e di presentare tutta la documentazione necessaria.

Questo non è solo un aiuto economico, ma un segnale forte di vicinanza e supporto alle famiglie che stanno affrontando difficoltà.  È un impegno che va oltre l’azione amministrativa, rappresentando un vero e proprio investimento nel futuro della nostra comunità.  Invito tutti i cittadini che ne hanno diritto a presentare domanda, confidando nella collaborazione fattiva di tutti gli uffici comunali per garantire un’istruttoria celere ed efficiente.

Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio 2024 presso lo Sportello Territoriale Sociale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, sito a Senigallia in via F.lli Bandiera 11.

Il bando e la modulistica sono reperibili nella home page del sito istituzionale dell’Unione http://www.leterredellamarcasenone.it, nella home page del sito del Comune di Senigallia http://www.comune.senigallia.an.it, e presso gli uffici in via F.lli Bandiera 11.

Per informazioni e supporto tecnico nella compilazione della domanda, è possibile contattare i numeri 071 6629240 e 071 6629440, oppure presentarsi presso gli uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.

*Assessore ai Servizi alla Persona – Senigallia

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *