CORINALDOEVENTIIN PRIMO PIANO

Denominazione di Origine Corinaldese, la musica jazz incontra le eccellenze del territorio

Denominazione di Origine Corinaldese, la musica jazz incontra le eccellenze del territorio

CORINALDO – DOC nasce con l’intenzione di valorizzare le “eccellenze” del nostro territorio, un territorio ricco di capacità e competenze che molte volte non sono conosciute dai più o, peggio, non vengono riconosciute a sufficienza. Questa prima edizione coinvolge tre settori che hanno sempre reso molto vivo il nostro territorio: la musica, il vino e l’arte.

Dalle ore 19:00 di venerdì 17 gennaio, due artiste “dilettanti” Manuela Rocchegiani e Palmina Galli e un artista giovanissimo Gabriele Buratti esporranno le proprie opere nel foyer del teatro, mentre due cantine pluripremiate Cantina Giordano Spallacci e la Cantina Federico Mencaroni faranno degustare i propri prodotti. Alle 21:15 tutti seduti all’interno del Teatro Goldoni per assistere al concerto della Colours Jazz Orchestra diretta dal M° Massimo Morganti.

Da questo evento vorremmo emergessero dei messaggi positivi, soprattutto per i nostri giovani. Il coltivare i propri interessi con passione ed impegno può portare a grosse soddisfazioni personali. Vorremmo venissero evidenziati dei punti di riferimento per dimostrare che se il proprio talento viene unito al lavoro, al costante studio, con sacrificio può raggiungere anche livelli molto, molto elevati. Un esempio ne è proprio la storia del M° Massimo Morganti partito strimpellando una fisarmonica nella vicina Monterado e arrivato dopo anni di duro lavoro, prima a laurearsi al conservatorio di Pesaro per diventare poi uno dei più famosi e ricercati musicisti ed arrangiatori jazz a livello nazionale ed europeo.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Corinaldo Jazz con il patrocino del Comune di Corinaldo.

Posto unico €10 (nel prezzo del biglietto sono incluse due degustazioni)

Biglietti: disponibili in prevendita sulla piattaforma o rivendite Vivaticket https://www.vivaticket.com/ 

oppure acquistabili a partire dalle ore 19:00 la sera del concerto

Info: roundjazz@gmail.com 071 7978636 – 338 6330078 – 329 4295102

A seguire JAM SESSION ai 9 Tarocchi

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *