IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Simone Saltarelli parteciperà al mondiale endurance come pilota ufficiale di Aprilia

Simone Saltarelli parteciperà al mondiale endurance come pilota ufficiale di Aprilia

SENIGALLIA – Il 2025 parte alla stragrande per il pilota senigalliese Simone Saltarelli che alla soglia dei 40 anni non lascia ma raddoppia. Sarà pilota ufficiale Aprilia nel mondiale endurance e nel CIV nella nuova categoria denominata Production Bike con il Team Revo – M2 Racing. Il team schiererà la potente Aprilia RSV4 1100, per affrontare una stagione ricca di sfide e opportunità. I piloti incaricati di portare il team al vertice saranno il Campione del Mondo di categoria Kevin Calia, Simone Saltarelli, Flavio Ferroni e Luca Vitali, con l’obiettivo dichiarato di lottare per la vittoria in ogni gara. Il primo grande appuntamento del campionato sarà la 24 Ore di Le Mans, in programma il 25 aprile 2025, una delle gare più prestigiose del calendario internazionale.

Il pilota senigalliese ovviamente ha il morale alle stelle e racconta come è nato tutto: “ Ci siamo sentiti prima di natale, il mio nome lo ha fatto Calia con il quale ho corso. Il team cercava un pilota esperto nel mondiale endurance, io sono già nel mondiale dal 21 ed eccomi qua. Poi il fatto di avere una squadra tutta italiana con una moto italiana è una sfida che dà mille stimoli.”

Saltarelli che ricordiamo ha vinto il mondiale endurance con il Team francese 33 Louit April Moto nel 2023, ha corso lo scorso anno nel CIV con il Team TCF, di comune accordo hanno deciso di sospendere la loro collaborazione, dato che Saltarelli avrà l’appoggio ufficiale di Aprilia per correre nel nuovo campionato italiano Production Bike.

“Ringrazio di tutto cuore il TCF Racing Team, ed in particolare il Team manager Francesco Nucci, per tutto l’impegno profuso nei miei confronti. Con loro abbiamo disputato dei campionati di altissimo valore, ottenendo grandi risultati classificandoci più volte anche davanti a team più blasonati.”

Questa nuova avventura sta spronando Saltarelli a dare il meglio si sé ed infatti ha già iniziato la stagione di allenamenti:” Mi sto giò preparando per i due campionati, voglio arrivare al meglio della forma e dare il massimo ed anche di più. Partiamo a marzo con i test per il mondiale, mentre per la Production Bike c’è ancora del tempo. Con un Team così forte e determinato non posso che puntare solo alla vittoria. Ne abbiamo le possibilità e la volontà di farlo. Mi auguro di essere all’altezza di queste sfide e poter sfruttare al meglio questa enorme possibilità che mi è capitata. Era il mio sogno avere un team ufficiale, ed anche se ormai ho 40 anni non mi tirerò certo  indietro.”

Un’occasione che premia l’impegno e la dedizione di un pilota che è nato e cresciuto nel motociclismo e che di sicuro porterà alto il nome di Senigallia in giro per il mondo

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *