IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Con la grinta e con il cuore la Pallacanestro Goldengas Senigallia strappa due punti all’Italservice Loreto Pesaro

Con la grinta e con il cuore la Pallacanestro Goldengas Senigallia strappa due punti all’Italservice Loreto Pesaro

SENIGALLIA – Grintosa e con il cuore in mano la Pallacanestro Goldengas Senigallia, trascinata dal pubblico, strappa due punti importantissimi contro un’avversaria ostica come l’Italservice Loreto Pesaro. Importantissimi per la classifica ma soprattutto per lo spirito e per non fermare la striscia positiva di vittorie in casa. La partita al cardiopalma si chiude 71-68 all’overtime.

Partenza da subito tirata e difesa molto stretta da entrambe le parti, capitan Giacomini esordisce con una tripla e poi si gioca punto su punto, mentre la tensione sale già nel primo quarto. Coach Ceccarelli si prende un tecnico e gli ultimi secondi si giocano sui tiri liberi. È William Clementi a segnare l’ultimo canestro prima della sirena: siamo 17-13. Il secondo quarto parte come il primo, gioco stretto e molto fisico, Clementi segna il 19-13 e apre la strada per una serie di ottime triple che lo renderanno protagonista del periodo, insieme a Fabio Giampieri: è con Giampieri infatti che si arriva al massimo vantaggio, + 11, e anche lui inanella le sue triple di carattere. La pausa lunga arriva sul 35-30, dopo un tiro del capitano biancorosso.

Il terzo quarto vede Marco Venga riuscire molto bene sotto canestro, cosa assai difficile con una squadra fisica come quella dei gialloblu, e portare nuovamente il vantaggio a + 11 (41-30) ma nonostante i tiri dalla lunga distanza di Pietro Sablich e Clementi l’Italservice Loreto Pesaro riesce nella rimonta e si porta in panchina alla fine del terzo un vantaggio di tre punti, giocato sui tiri liberi di Broglia e Cevolini e un tecnico alla panchina della Goldengas. Il quarto periodo inizia con un canestro di Delfino a cui rispondono immediatamente Clementi con una tripla, Jacopo Soviero con una tripla anche lui e un bel gioco d’intesa tra Giacomini e Venga. Coach Petitto chiama sospensione sul 59-62 mentre per i pesaresi esce Jacopo Aglio per cinque falli. Andrés Landoni segna la parità ma nonostante una bella azione sulla rimessa a meno di un secondo dal termine si lascia sfuggire l’occasione di chiudere sotto canestro. La sirena suona 62-62: è tempo di supplementari.

L’overtime inizia tenendo tutti con il fiato sospeso, il palazzetto è in fiamme, Giampieri esordisce con una tripla, Landoni e Venga siglano due tiri da due, coach Ceccarelli chiama time out per Pesaro. Venga riesce in un recupero spettacolare, Delfino infila una tripla e a questo punto si alternano alcuni falli e conseguenti tiri liberi, riusciti a fasi alterne per entrambe le squadre. La tensione è alle stelle, Venga esce a poco dalla fine con cinque falli, Cipriani porta i suoi con i liberi a uno svantaggio di tre punti. Ma la partita è chiusa e il cuore biancorosso batte fortissimo: il risultato finale è 71-68.

Senigallia: Perna ne, Venga 12, Clementi 15, Gentili ne, Giacomini 7, Maiolatesi, Tamboura ne, Druda ne, Sablich P. 7, Soviero 3, Landoni 9, Giampieri 18. All. Petitto

Pesaro: Delfino 16, Cevolini 7, Battisti 6, Cipriani 8, Mattioli ne, Tognacci 6, Aglio 12, Broglia 9, Gulini 4, Jareci. All. Ceccarelli

Parziali: 17-13, 18-17, 14-22, 13-10, 9-6

Progressivi: 17-13, 35-30, 49-52, 62-62, 71-68

Usciti per 5 falli: Venga (Senigallia); Aglio (Pesaro)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *