IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Niente da fare per il Basket 2000 Senigallia contro la forte Nico

Niente da fare per il Basket 2000 Senigallia contro la forte Nico

SENIGALLIA – Nella prima partita del girone di ritorno il Basket 2000 scende in campo contro la forte Nico Basket in formazione ampiamente rimaneggiata, Borghetti infortunata ne avrà per almeno un mese prima di riprendere ad allenarsi, Formica assente per impegni personali e Cattalani presente ma senza allenamento settimanale causa influenza.

L’inizio è a favore di Senigallia che sorprende Nico Basket ed a metà quarto il tabellone segna 14 a 9 costringendo il coach toscano al time out per riordinare le idee che frutta il recupero ed il sorpasso, al riposo toscane avanti 20 a 14.

Nel secondo quarto l’andamento è simile con tentativi di recupero di Senigallia e risposte di Nico Basket.

Al riposo lungo il tabellone segna 36 a 31 per Nico Basket.

Al rientro dagli spogliatoi al contrario dell’ultima partita Senigallia gioca come sa e riprende le toscane con un canestro di Stambolyan che porta all’ultimo riposo sul 46 pari.

Verso la fine del quarto si riducono le rotazioni per coach Gaspari perché sul suo quarto fallo Speziali fa una leggera protesta su cui i fiscali arbitri romagnoli le chiamano tecnico e quinto fallo con conseguente uscita definitiva per la ragazza.

All’inizio dell’ultimo quarto anche D’Amico che ha lottato con tutte le sue forze contro la strapotenza fisica del pivot toscano Pini commette il suo quinto fallo e deve sedersi definitivamente in panchina. Cambio obbligato con Cattalani reduce come detto da un’influenza.

Le ragazze mollano un poco e Nico Basket raggiunge il massimo vantaggio sul più dodici ad un minuto dal termine ma due bei tiri da tre punti di Garcia, top scorer per Senigallia con un bel 20 sul referto, riducono il divario sul meno otto finale 64 a 72.

Top scorer dell’incontro la lettone Paula Klescova con trenta punti, senza dubbio atleta di categoria superiore.

Buona prova di tutte le ragazze di coach Gaspari che se continuano a giocare così potranno tranquillamente raggiungere gli obiettivi stagionali.

Nella settimana entrante la società del presidente Pierpaoli dovrebbe comunicare l’accordo con una nuova straniera che andrà a rinforzare la squadra.

Prossimo impegnativo incontro sabato 25 a Perugia contro la prima della classe.

Basket 2000 Senigallia – Nico Basket: 64-72

Senigallia: Cattalani, Stambolyan 14, Bernardi 10, D’Amico, Bedini ne,  Speziali 12, Cecchini 8,  Garcia 20, Clari Ana. ne, Clari Ang. Coach Gaspari

Nico Basket: Nerini 11, Tongiorgi 3, Salvestrini 9, Modini G. 4, Klescova 30, Modini A., Vaccaro, Pini 14, Bargiacchi 1, Giglio Tos ne., Federighi ne,  Rastelli ne. Coach Rastelli.

Parziali 14-20, 17-16, 15-10, 18-26.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *