IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Per il Grappling Senigallia argento al Campionato europeo IBJJF con Francesca Recchi

SENIGALLIA – “Un altro grandissimo risultato e un’altra prestazione d’eccezione per l’atleta del team Grappling Senigallia Francesca Recchi – dichiara Niccolò Bartolazzi, head coach di Grappling Senigallia – che, dopo aver dominato il lungo e in largo in Italia, si conferma ad altissimi livelli anche a livello internazionale.

Nella giornata di domenica 19 gennaio, presso il Palazzetto Odivelas di Lisbona, Francesca si è conquistata la medaglia d’argento al Campionato Europeo IBJJF, laureandosi così vice campionessa europea adult, per la categoria heavy weight, blue belt. Un qualcosa che sicuramente non si vede tutti i giorni. L’IBJJF è infatti la più importante federazione di Brazilian Jiu Jitsu riconosciuta al mondo e il Campionato Europeo IBJJF è una delle competizioni più rilevanti nel nostro continente e non solo. Quest’anno a Lisbona erano presenti più di 6mila tra i migliori atleti provenienti da tutti il mondo”.

“In questa cornice di primissimo piano – continua  Bartolazzi – Francesca è riuscita ad arrivare in finale nella propria categoria, portandosi a casa quattro lotte e perdendo solamente ai punti ad un passo dall’oro. Un cammino che dimostra tutto il suo valore e la sua tenacia, confermando quello che noi, abituati a vederla tutti i giorni sul tatami, sapevamo già: Francesca Recchi è uno dei più promettenti prospetti nel panorama femminile del Brazilian Jiu Jitsu italiano ed europeo. Averla con noi è sicuramente un orgoglio, anche al di là delle vittorie e dei successi in gara. Francesca è una ragazza eccezionale, il cui impegno e dedizione sono fuori discussione. Basti pensare già solo ai chilometri che, essendo di Civitanova, macina ogni volta per venire ad allenarsi con noi”.

“Sono felicissima di questo risultato e di quanto fatto finora, – aggiunge la diretta interessata Francesca Recchi – è stato un percorso davvero emozionante. Potersi confrontare con atlete di questo calibro è stata un’esperienza indimenticabile. In finale ho trovato un’avversaria fortissima, ma credo di aver dato tutto. Vorrei ringraziare tutto il team di Grappling Senigallia che mi ha accolto e supportato: niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il lavoro in palestra insieme ai miei compagni di squadra e agli istruttori. Vorrei ringraziare anche L’Accademia di Milano di Nicola Donadio che mi ha dato un grande mano, soprattutto nell’ultimo mese di preparazione. Non vedo l’ora di tornare sul tatami per continuare ad allenarmi e fare sempre meglio”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *