IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Il Bramante Basket Pesaro passa a Senigallia contro la Goldengas

SENIGALLIA – Combattuto match in casa per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che ha giocato la prima metà partita con tantissima grinta e determinazione ma che nella seconda parte è calata un po’ nel ritmo e nella precisione, contro un Bramante Basket Pesaro che al contrario si è rinvigorito. Risultato finale 57-65 con una certa amarezza.

Il primo quarto inizia molto bene, Pietro Sablich segna il primo canestro mentre una difesa strettissima da entrambe le parti rende difficili le penetrazioni, Michele Ferri dà il via al suo infinito numero di triple riuscite, ben quattro nel primo quarto. Intanto il bel feeling Marco Venga-Marco Giacomini è evidente e Andrés Landoni segna la tripla che chiude il primo periodo sulla parità, 19-19. Il secondo quarto vede la presenza in campo del nuovo lungo, Giorgio Carrara, che gioca con la canotta numero 11, a rimpinguare il roster biancorosso che non prevede più nelle sue fila né Tommaso Druda né Séga Tamboura. Landoni riprende da dove ci eravamo lasciati, con una tripla che fa chiamare sospensione a coach Nicolini, e William Clementi, anche lui con un tiro da tre, regala il 31-23. Venga è sempre infallibile sotto canestro, ma un po’ troppi passaggi imprecisi e palle perse fanno recuperare il Bramante; si va comunque alla pausa lunga con un buon distacco, 39-28.

Il terzo quarto ricomincia con una serie di falli che rallentano molto il ritmo, Pesaro riguadagna il campo e raggiunge la Goldengas sul 43-43, facendo chiamare sospensione a coach Petitto. Clementi dà lo slancio per la ripresa con un tiro dalla lunga distanza, Alessandro Panzieri si prende un tecnico ma non basta ad allungare lo stacco e il fischio è sulla parità, 49-49. L’ultimo quarto è caratterizzato da una lunga serie di triple, da entrambe le parti, che si rispondono a colpi di +3, con un gioco sempre esterno. Jacopo Soviero esce per cinque falli mentre a Crescenzi gli arbitri fischiano un antisportivo. Sarà proprio l’ennesima tripla di Ferri a decretare il vincitore: Bramante canta vittoria e si porta a casa un 57-65.

Senigallia: Perna ne, Venga 12, Clementi 10, Giacomini 12, Maiolatesi 2, Carrara 3, Sablich P. 4, Soviero 2, Landoni 8, Giampieri 4. All. Petitto
Bramante: Crescenzi 4, Ricci 1, Sgarzini 6, Ferretti ne, Ferri 17, Nicolini E. 2, Centis 21, Rinaldi 2, Stefani 7, Panzieri 5, Lanci ne. All. Nicolini M.
Parziali: 19-21, 20-7, 10-21, 8-16
Progressivi: 19-21, 39-28, 49-49, 57-65
Usciti per 5 falli: Soviero (Senigallia)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *