CORINALDOCRONACAIN PRIMO PIANO

A Corinaldo i Carabinieri bloccano in poche ore due truffatori

CORINALDO – “I cittadini di Corinaldo sanno che l’Arma è al nostro fianco”. Gianni Aloisi, sindaco di Corinaldo ha accolto così Felicia Basilicata, capitana della Compagnia di Senigallia, ed il comandante della locale stazione Mario De Santis alla notizia dell’individuazione e relativa denuncia di due truffatori che avevano agito ai danni di un anziano.

Truffatori presentatisi a casa dell’ottantenne e qualificatisi addirittura come Carabinieri incaricati di recuperare denaro per aiutare il figlio vittima di un brutto evento. L’intensa ed immediata attività di indagine congiunta tra i Militari di Corinaldo ed Ostra ha fatto si che i due malfattori fossero individuati e prontamente denunciati all’Autorità Giudiziaria.

“I cittadini – ha tenuto a rimarcare la capitana Basilicata – devono avere ben chiaro che l’Arma non passa casa per casa a chiedere denaro e raccomandiamo tutti coloro che dovessero trovarsi in una situazione simile a comporre immediatamente il 112, la collaborazione non può che portare buoni frutti. Collaborare vuol dire anche segnalare situazioni che possono apparire poco chiare”. Intensa anche l’attività di controllo sul territorio.

“Nel pomeriggio di oggi (venerdì 31, ndr) per fare un esempio abbiamo 8 pattuglie sul territorio. Ai cittadini chiediamo di essere attenti nei loro movimenti e magari chiudere bene casa prima di uscire”. Presenza e attività dell’Arma elogiata dal primo cittadino.

“La notizia dell’identificazione dei due malviventi è la conferma che il territorio è ben presidiato dalle forze dell’ordine ed in particolar modo dai Carabinieri con i quali vi è un continuo e proficuo dialogo. Nel corso dei nostri incontri questa Amministrazione ha sempre affrontato il tema “sicurezza” ed i dati di ritorno confermano che Corinaldo vanta una situazione positiva rispetto a comuni confinanti. Ciò non vuol dire – conclude il sindaco – che, come ho avuto modo di rappresentare anche al Prefetto dottor Maurizio Valiante, si debba abbassare la guardia e continueremo a chiedere presenza sul territorio. Se da un lato le forze dell’ordine fanno la loro parte, anche noi cittadini dobbiamo fare il nostro collaborando con le Istituzioni”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *