Il Senigallia Basket torna alla vittoria superando il Costone Siena
SENIGALLIA – Torna alla vittoria la squadra di coach Gaspari dopo quattro sconfitte consecutive rimediate da inizio anno.
Inizio di partita da paura perché Senigallia non riusciva a contrastare Siena che segnava con regolarità soprattutto da tre punti, al termine del primo quarto Siena avanti di 14 sul 24 a 10 con ben quattro canestri dalla lunga che le fruttavano la metà dei punti.
Senigallia non si scoraggia continuando a lottare su ogni pallone ma non riuscendo a recuperare molto con il secondo quarto finito con Siena avanti di 11 sul 36 a 25 e con il massimo vantaggio di sedici punti raggiunto ad inizio secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambiava a favore di Senigallia che riusciva a recuperare punto su punto con regolarità ed a poco più di due minuti dalla fine del quarto risultato sul 42 pari.
Alla sirena Siena ancora avanti con il tabellone che segnava 50 a 46.
Nell’ultimo quarto la stanchezza faceva commettere errori da entrambe le parti che segnavano poco ed a metà quarto Siena avanti di otto punti 58 a 50 ma Senigallia con Bernardi e Speziali riusciva a fare un break di 8 a 0 che portava in parità le squadre ed a giocarsela nei cinque minuti di extra time.
Ad inizio tempo segnava Siena ma una tripla di Garcia portava avanti Senigallia definitivamente e non si faceva più raggiungere nei concitati minuti finali.
Finale di gara 67 a 63.
Top scorer Speziali con 20 che sta diventando partita dopo partita la vera leader della squadra ed oggi oltre ad averne segnati tanti è riuscita a limitare la forte Skapin.
Prossima gara in trasferta a Pontedera che in questa giornata ha riposato.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it