Domenica a Senigallia con il Lions Club giornata di prevenzione e informazione sanitaria gratuita
SENIGALLIA – Anche quest’anno il Lions Club Senigallia, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con il patrocinio del comune di Senigallia, rinnova il proprio impegno per la prevenzione sanitaria a favore della Comunità.
DOMENICA 16 FEBBRAIO si svolgerà un’intera giornata dedicata a visite e consulenze gratuite per la cittadinanza, grazie alla partecipazione a titolo volontario di specialisti, medici e professionisti.
Si effettueranno visite oculistiche, per la prevenzione dell’ambliopia e disturbi visivi per bambini in età pre-scolare , cardiologiche , cardiovascolasri , senologiche , endocrinologiche , interniste e reumatologiche .
Si potranno fare anche consulenze dietologiche e nutrizionali, dermatologiche, ginecologiche e della terapia del dolore oltre ad effettuare lo screening del diabete , consulenza pneumologica e allergologia pediatrica , consulenze psicologiche , nefrologiche e avere informazioni pediatriche .
Sarà presente anche il Camper Informabus di ANCONA CHECKPOINT a bordo del quale si potranno fare test anonimi e gratuiti per HIV m HVC , sifilide e ricevere consulenze e informazioni sulle malattie sessualmente trasmissibili e come prevenirle.
Tutte le informazioni nel volantino che trovate qui sopra.
La giornata si terrà dalle 9,00 alle 13.00 e dalle 14,30 alle 18,00 a Senigallia, presso il Residence Futuro, (ex Hotel Massi) Piazzale Giardini Morandi, 1.
Le prenotazioni saranno raccolte direttamente sul posto presso il desk dedicato.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it