IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Il senigalliese Luigi Brecciaroli vince ancora il titolo mondiale di slalom gigante per giornalisti

SENIGALLIA – Bardonecchia ha ospitato i 70esimi Campionati Mondiali dei Giornalisti, con la partecipazione di 150 reporter provenienti da 44 paesi.
Tra i concorrenti si è distinto il senigalliese Luigi “Gigio” Brecciaroli, direttore responsabile e speaker di Radio Arancia, che ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo nello slalom gigante, facendo registrare il miglior tempo in assoluto della gara.
Con questa vittoria ha stabilito un importante record assoluto conquistando per ben nove volte il titolo diventando il più vincente di sempre.
Brecciaroli è salito sul podio anche nella combinata dove si è classificato terzo, dimostrando solidità e capacità in diverse discipline.
Grande orgoglio anche come capitano della Nazionale Italiana che ha vinto il Trofeo delle Nazioni, la squadra era composta da Ester Lorido (Rai), Jacopo Orsini (Il Messaggero) e Andrea Saule (Rai).
Alla soddisfazione per gli ottimi risultati sportivi si è unita la gioia di vedere i colleghi provenienti da tutto il mondo scatenarsi con la musica del suo apprezzatissimo Dj Set, che è stato anche un modo divertente per mettere sotto i riflettori del mondo dell’informazione la sua terra: le Marche. Anche così si fa promozione turistica.
L’appuntamento di Bardonecchia si è confermato un momento significativo per lo sci giornalistico, con prestazioni di alto livello ed una partecipazione internazionale che ha reso l’evento un’occasione di confronto e celebrazione dello sport, cosa che il sindaco di Bardonecchia ha voluto sottolineare nel discorso di apertura del campionato.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *