Sversa una sostanza oleosa in una caditoia, identificato e denunciato dalla Polizia locale
SENIGALLIA – Alcuni giorni fa la Polizia locale di Senigallia è intervenuta per una segnalazione ricevuta da un cittadino e relativa allo sversamento di circa 9 litri di una sostanza oleosa in una caditoia di un parcheggio del territorio comunale.
Gli agenti, dopo rapide indagini, risalivano al presunto autore della violazione, un cittadino italiano di anni 56 residente in Emilia Romagna. Veniva, quindi, accertato che il trasgressore è titolare di una ditta romagnola che stava effettuando dei lavori nei pressi del parcheggio.
Sul posto è intervenuta anche l’Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche per i prelievi della campionatura della sostanza, al fine dell’analisi e il funzionario comunale dell’Area Ambiente del Comune, che ha attivato immediatamente una ditta specializzata per l’aspirazione del liquido oleoso e la pulizia della condotta in modo da evitare inquinamenti e garantire la sicurezza dell’ambiente.
Le spese dell’intervento saranno addebitate al trasgressore, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di immissione di rifiuti nelle acque sotterranee.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it