EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

A Vallone e Borgo Passera torna anche quest’anno la storica sfilata di Carnevale

SENIGALLIA – Il Circolo Arci Vallone, in collaborazione con il Circolo CSI Borgo Passera e con il patrocinio del Comune di Senigallia, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla 52ª edizione del CarneVallone, la storica festa di Carnevale della frazione, in programma per domenica 23 febbraio 2025.

Un evento imperdibile all’insegna della tradizione, del divertimento e della convivialità, con una grande sfilata di carri allegorici e maschere che attraverserà le vie di Borgo Passera e Vallone, regalando momenti di allegria e spettacolo per tutte le età.

Il programma della giornata:
– Ore 14.30 – Partenza carri dal Circolo CSI con prima sfilata per le vie della frazione e fermata al CSI.
– Ore 15.30 circa – Partenza della sfilata da Vallone, con ritrovo all’inizio della frazione (lato Officina Veschi) e sfilata per le strade del paese.
– Ore 17.00 circa – Arrivo al Circolo Arci Vallone, con intrattenimento musicale e dolci di Carnevale offerti dal Circolo. Musica e animazione a cura dei DJ: Djack, Tom e Fe Berluti.

Per agevolare gli spostamenti sarà quest’anno attiva una navetta gratuita, con punto di ritrovo al Circolo Vallone alle ore 14.00. Sarà possibile parcheggiare vicino al Circolo e usufruire del trasferimento fino a Borgo Passera e ritorno.

L’evento sarà animato anche grazie alla partecipazione speciale dei gruppi mascherati di Morro D’Alba e Scapezzano e della Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice” di Corinaldo.

Per questa edizione, il Circolo Arci Vallone lancia un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di fotografia: un Fotocontest gratuito aperto a tutti i fotografi del territorio.
– Ritrovo per i fotografi alle ore 15.00 presso il Circolo Arci Vallone.
– L’autore dello scatto migliore, selezionato dal Consiglio Direttivo del Circolo, riceverà un premio speciale composto da un buono presso la libreria Sapere Ubik di Senigallia e il fotolibro “Abitare il Bosco. Tributo a Camillo Nardini” di Giorgio Granatiero e Simone Luchetti.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questa festa che da oltre mezzo secolo porta gioia e colori nelle strade della frazione!

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *