Continua il potenziamento del Centro Dialisi dell’Ospedale di Senigallia
SENIGALLIA – In seguito a quanto è stato scritto in questi giorni il Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia di Senigallia dottor Gianrico Maria Giacchetta e la Direzione Strategica Aziendale fanno presente che, successivamente alla riunione del 29 gennaio scorso, in cui sono state palesate e discusse le criticità del Centro Dialisi di Senigallia, sono seguiti in questi giorni di febbraio ulteriori incontri con la partecipazione appunto della Direzione Sanitaria, dell’Ufficio Tecnico e della Dirigenza Medica e Infermieristica del Centro.
Le proposte di miglioramento stanno portando ad una svolta decisiva per la risoluzione dei problemi più immediati, sia strutturali sia di carenza di personale medico ed infermieristico, peraltro già in essere. Attualmente, invece, dalla collaborazione già avviata tra le professionalità interessate, si prospetta l’avvio di un percorso che porterà sicura riqualificazione e potenziamento del Centro Dialisi di Senigallia che attualmente si trova a gestire il più alto numero di pazienti dializzati nella AST Ancona vista l’aumentata richiesta.
Il primario del reparto ed i servizi interessati sono pertanto rimasti estremamente sorpresi da quanto emerso sugli organi di stampa a firma ANED visto che mai come in questo momento hanno trovato una collaborazione tanto costruttiva con la Direzione la quale sta dimostrando sempre di più di avere a cuore gli interessi dei pazienti senza peraltro andare a ricercare visibilità se non attraverso risposte concrete e tangibili sempre garantendo gli interessi e la sicurezza dei pazienti stessi.
Con l’occasione si anticipa che l’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi di Senigallia parteciperà, il prossimo 13 marzo, alla Giornata Mondiale del Rene, organizzata dalla Società Italiana di Nefrologia, a dimostrazione della vicinanza alle problematiche di salute della cittadinanza.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it