CRONACAIN PRIMO PIANOMONTEMARCIANO

A Marina di Montemarciano stanno per tornare gli ambulatori medici

MONTEMARCIANO – In merito alla situazione venutasi a creare presso il Comune di Montemarciano, a fronte della decisione della chiusura dei secondi ambulatori dei medici di Medicina Generale a Marina di Montemarciano, la Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona, resa partecipe delle esigenze dei cittadini, comunica che da subito si è attivata per addivenire ad una soluzione della problematica e che, appena venuta a conoscenza della situazione, ha avuto diverse interlocuzioni ed una sollecita corrispondenza sia con il sindaco, sia con il Comitato spontaneo di cittadini.

Si informa la cittadinanza che a breve avranno luogo le pubblicazioni delle cosiddette “Zone Carenti” ai sensi del vigente Accordo Collettivo Nazionale, ovvero la manifestazione delle necessità di ricoprire il ruolo di Medico di Medicina Generale nei Comuni del territorio provinciale.

Queste pubblicazioni riguarderanno anche il Comune di Montemarciano e l’Azienda Sanitaria Territoriale auspica fortemente che l’esito sia positivo.

Oltre a ciò, avendo preso atto del disagio manifestato dal Comitato a nome dei cittadini, si comunica di aver comunque già avviato una ricognizione con i Medici di medicina generale del Distretto di riferimento con richiesta di disponibilità di aprire un ambulatorio secondario nel territorio.

L’Azienda è sempre a disposizione per cercare le migliori soluzioni per andare incontro alle esigenze e ai bisogni di salute dei cittadini.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *