CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIASPETTACOLI

Senigallia piange il gastroenterologo professor Eugenio Brunelli

Il ricordo dell’ex sindaco della città ed attuale vicepresidente del Consiglio regionale, Maurizio Mangialardi

SENIGALLIA – E’ deceduto il gastroenterologo professor Eugenio Brunelli. Aveva 72 anni. E’ stato il primario dell’Unità Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale di Senigallia.

Il professor Brunelli era andato in pensione il 6 luglio del 2020 dopo aver migliorato l’organico medico del suo reparto.

“La morte dell’ex primario di Gastroenterologia dell’Ospedale “Principe di Piemonte” professor Eugenio Brunelli rappresenta un terribile lutto per tutta la comunità senigalliese”, lo afferma l’ex sindaco della città ed attuale vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche, Maurizio Mangialardi.

“Un medico di riconosciuta autorevolezza a livello nazionale, grazie al suo impegno negli anni Gastroenterologia è riuscita a strutturarsi come Unità Operativa Complessa capace di fornire servizi sanitari di qualità alla popolazione. Dobbiamo l’assunzione di personale, i posti letto, gli strumenti diagnostici di cui si è dotata nel tempo Gastroenterologia propria alla sua tenacia.

“Divenne poi – afferma sempre Mangialardi – anche responsabile delle Discipline Mediche dell’Area Vasta 2 concludendo la sua lunga e prestigiosa carriera con il pensionamento nel 2020. La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *