Spacciava cocaina, eroina e metadone: quarantenne arrestato a Senigallia
L’uomo è stato controllato nei pressi della stazione ferroviaria, dove era giunto in treno per non destare sospetti
SENIGALLIA – Ieri sera, a Senigallia, un 40enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia dopo essere stato trovato in possesso di una significativa quantità di diverse sostanze stupefacenti.
Il fermo del soggetto è avvenuto durante un controllo effettuato presso la stazione ferroviaria della cittadina senigalliese, organizzato nell’ambito di una più vasta strategia del Comando Provinciale di Ancona per la prevenzione ed il contrasto del traffico della droga, destinata in particolar modo al popolo della notte nei weekend.
L’uomo, che era giunto a Senigallia a bordo del treno, utilizzato proprio per muoversi più facilmente e non destare sospetti, all’atto del controllo ha immediatamente assunto un atteggiamento nervoso, tanto da insospettire i militari che hanno quindi deciso di procedere alla sua perquisizione.
Durante l’operazione di polizia giudiziaria, il 40enne è stato trovato in possesso di diversi involucri contenenti dosi di eroina, cocaina e metadone oltre a una somma di denaro in contanti, ragionevolmente riconducibile ad attività di spaccio già effettuata. Altra sostanza stupefacente è stata poi rinvenuta nel corso della perquisizione estesa presso l’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta altra cocaina oltre a due bilancini di precisione e al materiale comunemente utilizzato per confezionare le dosi.
L’arrestato, che è stato posto ai domiciliari, questa mattina è comparso davanti al Tribunale di Ancona che ha convalidato l’arresto.
Sono in corso ulteriori indagini per capire se lo stesso fosse coinvolto in una rete di spaccio più ampia e ricostruire i canali di approvvigionamento della droga.
Si precisa che l’arrestato è da ritenersi persona sottoposta ad indagini e pertanto presunto innocente sino a sentenza definitiva di condanna.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it