CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Anche gli studenti disabili prenderanno parte alla Settimana di sport e studio sulla neve

SENIGALLIA – E’ stata finalmente trovata una soluzione alla vicenda della Settimana di sport e studio sulla neve, organizzata dalla scuola media Fagnani. Vi potranno prendere parte anche gli studenti disabili. Dopo le polemiche dei giorni scorsi ospitiamo l’intervento del dirigente scolastico dell’istituto, professoressa Patrizia Leoni.

di PATRIZIA LEONI*

SENIGALLIA – Siamo felici di poter comunicare l’esito positivo di questa vicenda e della soluzione che è stata individuata grazie alla costante ricerca da parte della scuola di vie praticabili per rendere possibile l’esperienza ai nostri ragazzi.

Siamo soprattutto felici che corrisponda all’iter iniziato con le mamme a gennaio. Il superamento della criticità sanitaria è stato, infatti, conseguito con il reperimento di figura medica disponibile ad affiancare la scuola, dopo un primo bando andato a vuoto il 17 febbraio, mentre l’Unione dei Comuni ha assecondato la richiesta dell’Istituzione scolastica all’utilizzo di educatori durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Giudichiamo molto positivo anche il fatto che questo problema sia stato preso di petto da tutti: questo significa che viviamo in una comunità pronta a mobilitarsi per delle soluzioni e delle deroghe, anche a situazioni complesse come quelle che abbiamo dovuto affrontare in questi giorni.

L’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani, come promesso, e come è nel suo stile anche in fatto di inclusione, ha fatto il suo dovere fino in fondo, e sul tavolo di lavoro ha trovato le giuste sinergie istituzionali.

*Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *