CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Anche i bambini di Canavieiras ricordano e salutano Loris Cucchi

SENIGALLIA – Appresa la tragica notizia della morte di Loris Cucchi i bambini di Canavieiras, tutti insieme, davanti ad uno striscione, hanno voluto ricordarlo. Loris Cucchi è stato infatti tra i soci fondatori dell’Associazione Giardino degli angeli, che a Canavieiras, in Brasile, da tanti anni aiuta i bambini in difficoltà.

Con Loris Cucchi, deceduto in ospedale a 76 anni, Senigallia perde un altro grande protagonista della sua vita imprenditoriale. E, soprattutto, della sua crescita economica.

Loris Cucchi ha iniziato la sua attività come camionista – il mestiere del  padre – e poi si è messo in proprio, trasportando le bombole di gas.

Ed a questo punto ha dato vita, nel 1986, insieme al fratello, all’Eurogas, un’azienda divenuta, negli anni, un punto di riferimento per l’economia senigalliese.

Loris Cucchi ha poi realizzato, nel 2005, uno degli alberghi più belli della città: l’hotel Terrazza Marconi. Un punto di riferimento ed una certezza per il nostro lungomare.

E’ stato inoltre presidente del Lions club Senigallia nel biennio 2010/2011. Grande appassionato di sport, Loris Cucchi, ha sempre sostenuto sia la Vigor, sia la Pallacanestro Goldengas.

Sposato con Marilena, lascia una figlia, Virginia. I funerali avranno luogo domani, giovedì, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale della Pace.

“La morte di Loris Cucchi – afferma in una nota l’ex sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – lascia un vuoto incolmabile nella comunità senigalliese. Imprenditore illuminato, ha segnato la nostra città e l’intero territorio marchigiano con la storica ditta Eurogas e attraverso la riqualificazione dell’hotel Terrazza Marconi, di cui aveva acquisito la proprietà nel 2005.

“Filantropo e generoso sostenitore di tante iniziative civili, sociali, sportive non solo nel nostro Paese, ma anche in Brasile, grazie alla meritoria opera della onlus Giardino degli Angeli. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”, conclude Mangialardi.

Nelle foto: Loris Cucchi e – in alto – il ricordo dei bambini di Canavieiras, da anni sostenuti dall’imprenditore senigalliese

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *