Per il Banco Marchigiano Subissati una vittoria da due punti
Fano battuto 3-2 in trasferta: alti e bassi, ma si è visto un positivo atteggiamento in campo
SENIGALLIA – Bel debutto nella seconda fase per il Banco Marchigiano Subissati che ha battuto in trasferta la Virtus Fano 3-2. Parziali di 25-16 22-25 25-22 23-25 15-11.
Partita a tratti di altissimo livello per entrambe le formazioni ma non sono mancati momenti di errori ripetuti e ingenui da ambo le parti, col Banco Marchigiano Subissati che continua a portarsi dietro i suoi improvvisi cali di tensione.
In casa neroazzurra si è vista comunque finalmente una difesa aggressiva e coriacea con un reparto di seconda linea pronto a rispondere colpo su colpo senza gli atteggiamenti rinunciatari che, ultimamente, avevano condizionato il gioco senigalliese.
Alzata anche l’asticella del muro con buone prestazioni di Menniti e Guercio.
Bene anche il libero Pappalardo ma, in generale, la squadra ha risposto all’unisono all’appello della panchina che aveva chiesto un nuovo atteggiamento in campo.
Occorrerà ora lavorare sui periodici cali di prestazione che rischiano di compromettere set e partite fondamentali per la corsa al vertice.
Questa la classifica https://www.fipavonline.it/main/classifica/55314
Sabato 1° marzo debutta nella seconda fase anche la Security Tape maschile di serie D, che alle 17.30 alla Leopardi ospita il Comunanza mentre il Banco Marchigiano Subissati sta fermo avendo già giocato il suo primo match.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it