A settembre inizieranno i lavori per la ricostruzione del ponte sul torrente Nevola
OSTRA VETERE – Il vice-commissario per l’emergenza alluvionale della Regione Marche, ingegner Stefano Babini, è stato ad Ostra Vetere per verificare, insieme al sindaco Massimo Corinaldesi e all’assessore ai lavori pubblici Carlo Casagrande, la fattibilità del progetto di ricostruzione del nuovo ponte sul torrente Nevola SP 43.
Il soggetto attuatore e finanziatore è la Regione Marche che, attraverso la struttura commissariale regionale, ha preso in carico la progettazione e la ricostruzione e che, secondo quanto emerso dall’incontro, si concluderà in un tempo stimato di circa 12 mesi a partire dall’inizio lavori a settembre di quest’anno.
La visita della delegazione è proseguita poi al ponte del Coppetto per la verifica dello stato di avanzamento lavori dove si è appurato che stanno procedendo con la massima puntualità.
L’Amministrazione comunale ringrazia la Regione Marche e la struttura commissariale, rappresentata dall’ingegner Babini, a nome di tutta la cittadinanza per l’interessamento e l’impegno intrapreso.