Già espulsi dall’Italia tornano a Senigallia ma vengono bloccati e allontanati dai Carabinieri
SENIGALLIA – Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Senigallia, nel corso di servizi finalizzati al controllo del territorio tesi al contrasto di reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento, hanno proceduto al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata che si aggirava per la strade cittadine con a bordo un uomo ed una donna, entrambi di origine straniera.
I due, di nazionalità romena, lui classe 1998 e lei del 2003, già da tempo in Italia senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, alla vista dei militari hanno cercato di eludere il controllo parcheggiando repentinamente l’auto.
Il loro comportamento ha insospettito i militari che immediatamente li hanno raggiunti procedendo ai controlli di rito, accertando così che l’uomo era già destinatario dell’ordine di allontanamento dal territorio nazionale per tre anni, proprio in ragione dei pregiudizi penali. La donna era invece colpita da ben due ordini di espulsione.
Concluse le verifiche del caso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, la donna è stata accompagnata presso il CPR di Roma per il successivo rimpatrio. L’uomo, invece, è stato denunciato per aver fatto rientro nel territorio nazionale prima dei tre anni.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it