I Giovani Democratici: “Ritardi insostenibili per la seconda sede del Medi”
SENIGALLIA – Dai Giovani Democratici di Senigallia riceviamo: “Abbiamo appreso pochi giorni fa che la seconda sede del Liceo Medi prevista in Via Campo Boario subirà un ulteriore slittamento. Da molti mesi, infatti, è noto che negli uffici del Centro per l’impiego verrà realizzata la sede distaccata del Liceo Medi. Da molti mesi, inoltre, si conosce la situazione circa le competenze che insistono sulla struttura: l’edificio è di proprietà della Provincia, il Ciof è di competenza regionale, mentre il Comune è l’ente che deve individuare gli spazi in cui trasferire gli uffici.
“Sin dall’inizio il Comune aveva indicato gli spazi soprastanti il Conad in Via Abbagnano senza però poi concretizzare il trasferimento. Ora, da un recente incontro, emerge che è stata individuata un’altra area alla Cesanella, per la quale dovrà però essere seguito un iter diverso con manifestazione d’interesse.
“Non sappiamo quale sia la ragione che ha portato a questo ripensamento, resta il fatto che si è accumulato un insostenibile ritardo che continuerà a gravare su studenti, studentesse e personale scolastico.
“È necessario che l’Amministrazione comunale intervenga quanto prima per permettere alla Regione di liberare gli spazi in Via Campo Boario e dare alla Provincia la possibilità di intervenire con l’adeguamento degli spazi. Per questo motivo, tramite il capogruppo Pd Dario Romano abbiamo depositato un’interrogazione per sollecitare l’Amministrazione comunale affinché si proceda quanto prima per sanare una situazione non più rimandabile”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it