IN PRIMO PIANOOSTRASPORT

Sabato il Gruppo Sportivo Pianello festeggia con un grande amarcord in biancorosso

di UMBERTO MARTINELLI

OSTRA – Domani, sabato 29 marzo, l’appuntamento è fissato alle 16, nell’ospitale Tensostruttura in via Pianello, 1, il Gruppo Sportivo Pianello fa partecipata carovana per la 60^ Vernice Biancorossa, equivalente a carosello, amarcord, revival.

Si presentano le speranze delle due ruote, si illustrano i densi e ramificati programmi, si ripercorrono i 12 lustri di intensa attività iniziata nel 1965 e coerentemente condotta con paradigmatica energia creativa ed esemplare forza reattiva.

A PIANELLO di Ostra, sulla riva sinistra del fiume Misa (evocante anche l’inondazione del 2022, affrontata con lucida determinazione dalla comunità) la sessantenne Scuola di Vita e Sport si propone con il concorso di personalità, dirigenti, collaboratori, padri fondatori, figli e nipoti rifondatori, ognuno dei quali portatore di vivida testimonianza preziosa.

SI RIPERCORRE il Tracciato della Memoria (che sottintende il Futuro Antico) iniziando dalla fine: la stagione su strada-fuoristrada 2024 (da cornice il podio nell’evento giovanile recanatese del Trofeo Terra e Vita) e l’arco ciclocrossistico 2024 – 2025 (maglie di campioni marchigiani indossate dagli esordienti Alessandro Pazzaglini e Alessio Biancini).

Dalla foce temporale si risale fino alla sorgente dell’anno di fondazione, all’insegna di quei valori e di quello spirito di servizio sociale, sempre testimoniati operativamente in chiave colta, promozionale, inclusiva, associativa, solidale, avanguardistica.

AD ACCOGLIERE gli ospiti è l’attuale presidente Maurizio Minucci (neovicepresidente federciclistico regionale), a cui si affiancano progressivamente tutti i presidenti della lunga striscia ‘epica’ pianellara, nel ricordo riconoscente di tutti coloro che si sono generosamente spesi a beneficio della località e della municipalità nonché delle contrade italiane e straniere (nel poliedrico moto perpetuo costellato di  innumerevoli iniziative, allestimenti ed eventi di elevata caratura e alto profilo organizzativo).

Nella ‘FESTA DEI 60 ANNI DI STORIA’, fanno applaudita passerella gli atleti del G.S. Pianello – Diego Schiaroli:

i giovanissimi (guidati dai diesse Giuseppe Bracci, Roberto Pettinari, Paolo Manoni), gli esordienti e gli allievi (affidati ai tecnici Michele Minucci, Marco Gobbetti, Paolo Manoni, Alessandro Venanzi).

Si proietta il video di Michele Telari  ‘STORIE DI STRADA E PASSIONE’.

Si visita la Mostra Fotografica (dalle esplicite primissime emozioni in bianco e nero alle recentissime accese emozioni policromatiche).

Si dà l’arrivederci al primo appuntamento agonistico in cartellone: domenica 18 maggio (Trofeo Cingolani Bike Shop).

Nelle foto: Alessandro Pazzaglini in maglia ‘regionale’; Alessio Biancini campione marchigiano; i giovanissimi con l’ammiraglio Giuseppe Bracci

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *